Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:24 di Dom 28 Apr 2024

da Cupramarittima

di | in: Cronaca e Attualità

Proseguono gli appuntamenti di “Conoscerci per incontrarci”, sabato 2 ottobre alle ore 17 presso la sala consiliare sarà la volta di Letizia Banching
CUPRA MARITTIMA – A Cupra si continua a parlare di pace e tolleranza attraverso “Conoscerci per incontrarci”, la rassegna di appuntamenti curata dall’assessorato alle politiche Sociali Anna Maria Cerolini, dall’associazione Gotarà onlus per il fondo Tonino Mignini, dal consigliere delegato alle politiche giovanili Luca Vagnoni e dalla Consulta Giovanile di Cupra Marittima. Sabato 2 ottobre dunque arriverà a Cupra, alle ore 17 presso la Sala Consiliare, Letizia Banchig, operatrice di Help Nepal (Human Enviroment League for Preservation), per presiedere l’interessante dibattito intitolato “Conoscere il Nepal”. In Nelap tra le principali cause di morte c’è il collasso dell’utero e associazioni come Gotarà stanno finanziando iniziative per combattere questo grave problema. Tanti altri progetti sono in cantiere per aiutare il Nepal, e sabato saranno illustrati insieme a tutte le problematiche del paese.

I cambiamenti organizzativi dell’Istituto Scolastico Comprensivo di Cupra Marittima
CUPRA MARITTIMA – Le novità dell’Istituto Scolastico Comprensivo di Cupra Marittima non solo riguardano la forte ed attiva partecipazione alle iniziative proposte dalle associazioni locali, ma anche da una rivisitazione dal punto di vista dell’organizzazione. Spiega a proposito il preside Valter Laudadio: «Ho nominato i fiduciari del plesso e molti nomi risultano nuovi. Le mie collaboratrici più strette sono Tiziana Reginella, vice preside, e Morena Bianchini. Per quanto riguarda invece le varie funzioni strumentali, ad ogni area fa capo un responsabile principale». Per quanto concerne infatti l’Intercultura il responsabile è Nadia Lanciotti, per l’Auto Valutazione Morena Bianchini, per le Tecnologie Informatiche Vitaliana Trovatelli, per la continuità e territorio Paola Gogna, per l’Integrazione Disabili Adamica Capriotti. Il preside si dice «molto soddisfatto delle “figure di sistema” operative per l’anno scolastico 2010/2011. Inoltre, dato che per me è fondamentale il rapporto con gli Enti pubblici, sto lavorando ad un patto educativo territoriale che ha il grande obiettivo di programmare a lunga scadenza le attività della scuola in sinergia con, appunto, l’Ente locale. Solo con una programmazione a lungo termine e non miope sarà possibile un vero e forte legame con il territorio. Purtroppo però dal punto di vista economico le scuole sono tutte penalizzate e, per raggiungere gli obiettivi, se dagli enti locali non arriverà il necessario aiuto ci sarà inevitabilmente bisogno di una contribuzione volontaria da parte delle famiglie».




29 Settembre 2010 alle 21:00 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata