Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 22:18 di Lun 29 Apr 2024

La Festa di Fine Estate con ‘City House Movie 2010’

di | in: Cultura e Spettacoli

 2010-09-20 – E’ stata presentata questa mattina nella Sala De Carolis del Comune di Ascoli Piceno la prima edizione della ‘City House Movie 2010’. Un evento organizzato dalla A² ARTIST MODEL MANAGEMENT che si svolgerà domenica 26 settembre in Piazza Arringo. Alla presenza del Sindaco Guido Castelli, del consigliere comunale Simone Matteucci e dei due organizzatori, Andrea Sardelli e Alessandro Felice, sono state illustrate le motivazioni che hanno portato ad organizzare questa particolare ‘Festa di fine estate’.

Una festa che prenderà il via alle ore 17 e che vedrà la straordinaria partecipazione del dj ROBERTO FERRARI di Radio DeeJay. Con lui ci saranno DJ LORY VEET, DJ SANTY, DJ KING LUKAS & ANDREW LOVE from TOUR MATCH1982 & DOOA, e il vocalist  PAOLO LOVE.


‘E’ importante sottolineare – ha detto il Sindaco Guido Castelli – come questo evento confermi quanto non sia vera l’affermazione di chi dice che ad Ascoli per i giovani non si fa mai nulla. Io credo che sia giusto, invece, mostrare che basta solo mettersi in gioco, come hanno fatto questi ragazzi, per poter poi portare a compimento qualsiasi progetto. L’altra cosa interessante è che questa idea nasce in collaborazione con l’amministrazione provinciale attraverso il progetto Gimbus promosso insieme alla Start e ai Comuni di Folignano, Maltignano e Castel di Lama, che ha ricevuto il cofinanziamento da parte del Ministero delle Politiche giovanili risultando secondo a livello nazionale per entità del finanziamento (oltre 105 mila euro) e primo tra quelli presentanti dalle Province. Un progetto che vuole coinvolgere i giovani in maniera sistematica attraverso una serie di importanti attività come la “Bus safety card by day”, che prevede come i ragazzi dai 14 ai 30 anni di età del territorio avranno la possibilità di usufruire del mezzo pubblico gratuitamente durante manifestazioni ed eventi caratteristici della provincia. L’altra cosa che voglio poi sottolineare è come questa giornata con il City House Movie 2010 chiuda un’estate incredibilmente ricca di avvenimenti e che ha visto la città di Ascoli grande protagonista’.




22 Settembre 2010 alle 0:12 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata