- Il Mascalzone Archivio Storico – San Benedetto del Tronto – l'informazione della riviera adriatica a portata di mouse - https://www.ilmascalzone.it/archivio_storico -

Natasha Stefanenko madrina d’onore all’inaugurazione dell’Interporto Marche

NATASHA STEFANENKO MADRINA D’ONORE

DELL’INAUGURAZIONE ALL’INTERPORTO

DELLA FILIALE ITALIANA DOGANALE ROSTEK


L’inaugurazione della Filiale italiana dell’Ente Unitario Federale per le dogane ROSTEK, che avverrà il I Ottobre prossimo presso l’Interporto Marche, avrà una madrina d’eccezione, l’attrice Natasha Stefanenko, volto molto noto ai pubblici televisivi d’Italia e di Russia. Invitata dal Console russo di Ancona Armando Ginesi, l’attrice si è detta felice e onorata di partecipare ad un evento storico qual è il progetto pilota (il primo al mondo) che semplificherà e velocizzerà gli scambi commerciali tra l’Italia, la Federazione Russa, il Kazakistan e la Bielorussia.

“Sono molto onorata “ ha detto la Stefanenko “dell’invito che l’amico Console Armando Ginesi mi ha rivolto. Sono felice di presenziare ad un avvenimento che vede sempre più uniti i miei due Paesi: la Russia che mi ha dato i natali e l’Italia che mi ha “adottato”. Sono certa che questa iniziativa di straordinaria rilevanza raggiungerà l’obbiettivo di facilitare ed incrementare i rapporti commerciali, ma anche culturali (sulla scia del commercio viaggia, da sempre, anche la cultura), tra l’Italia e la Russia. Il fatto poi che la sede della filiale italiana dell’Ente Unitario Federale ROSTEK sia sta collocata nelle Marche aumenta la mia felicità poiché, oramai, mi considero una marchigiana a tutti gli effetti”.

L’attrice giungerà al Consorzio ZIPA alle ore 10 di venerdì e vi rimarrà per tutto il tempo dei lavori. Dopodiché parteciperà all’inaugurazione degli uffici presso il Consolato ed alla successiva colazione.