Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 20:35 di Gio 2 Mag 2024

Una partita per non dimenticare Fabio

di | in: Il Mascalzone Sportivo, Noi che... Quelli che...

Fabio De Matteis, giocava con la Civitanovese, ma era cresciuto nel settore giovanile della Sambenedettese. Il 18enne studente di Colonnella, se una breve ma fulminante malattia, non lo avesse portato via, domani avrebbe compiuto diciannove anni.

 

A quattro mesi di distanza dalla morte del giovane, gli amici lo ricordano con un incontro calcistico  sul terreno di gioco del campo sportivo di Colonnella, in una partita amichevole, per ricordare proprio nel giorno in cui avrebbe compiuto 19 anni, il loro amico Fabio De Matteis, lo studente del Liceo scientifico di San Benedetto del Tronto, scomparso a soli diciotto anni a causa di una malattia fulminante che in poco tempo lo ha strappato all’affetto dei suoi cari.

 

Per domani, martedì  28 Settembre, l’Asd Stella Azzurra calcio di Martinsicuro e gli amici di Fabio De Matteis, hanno organizzato “Un regalo per Fabio”. Alla partita calcistica parteciperanno non solo i suoi ex compagni di calcio ma anche gli amici più cari e i familiari. La partita avrà inizio alle ore  20:00 circa, dopo la  Messa di commemorazione che si terrà presso la Chiesa Parrocchiale di Colonnella. Una giornata in allegria e serenità in memoria di una grande persona sempre presente nel cuore di tutti. Un evento semplice ma toccante, un modo per condividere il ricordo di questo giovane troppo presto scomparso e della sua passione per il calcio. Ciascuno conserva nel proprio cuore l’immagine di Fabio, domani grazie al “Regalo per Fabio”, sarà possibile condividere il ricordo e la passione, di questa nostra giovane e amatissima promessa calcistica.




27 Settembre 2010 alle 23:20 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata