Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:53 di Dom 5 Mag 2024

Beach Super Cross European Grand Trophy, Alfie Smith (Aprilia) in evidenza a Soverato

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Il JK Datch rider Alfie Smith si è reso protagonista del SX di Soverato, disputatosi questo week end. L’ufficiale Aprilia, a causa di una scivolata in gara-2 ha mancato di un soffio il terzo gradino del podio nonostante abbia chiuso le due manche dietro ai soli big della giornata.
 
PIEVE A NIEVOLE (PT) – Si è disputata in Calabria un’altra bellissima edizione del Beach Super Cross European Grand Trophy, un tracciato lungo oltre 1.200 metri e ricavato sulla spiaggia del Lungomare Europa è stato il grande palcoscenico dell’evento che ha richiamato, grazie anche alla bella e soleggiata giornata di sole della domenica, diverse migliaia di spettatori.
Dominata dall’olandese specialista della sabbia Marc De Reuver, la gara calabrese ha visto la partecipazione del britannico rappresentante Aprilia, Alfie Smith, che nonostante tutto è stato acclamato come uno dei giovani più spettacolari e incisivi.

Alfie ha regalato all’Aprilia e al suo team JK Datch, che gli ha messo a disposizione la moto ufficiale, un perfetto finale di stagione trovandosi perfettamente a suo agio sul terreno soveratese sin dal sabato quando ha staccato un buon settimo posto per poi prodursi in una escalation incredibile che lo ha portato a chiudere la domenica prima in terza posizione dietro ai soli De Reuver e al neo iridato siciliano Tony Cairoli, e poi quinto dopo aver perso il contatto della coppia più forte a causa di una scivolata che lo ha retrocesso di alcune posizioni. Quarto assoluto è stato il risultato finale che soddisfa sia il team sia lo stesso pilota che ha chiuso questa apprezzata manifestazione alle spalle dei più autorevoli piloti mondiali, raccogliendo persino incredibili consensi dall’esperto e appassionato pubblico presente, e mantenendo alti i colori di Aprilia e del team toscano di Riccardo Boschi che non ha voluto mancare l’appuntamento catanzarese.
Una festa di sport indimenticabile. Una giornata che entrerà sicuramente negli annali di questo challenge.
“Su questo terreno – confida Alfie subito dopo l’arrivo – mi sentivo davvero forte e ho guidato bene in entrambe le manche, anche se poi a causa di una scivolata in gara 2 ho perso del tempo prezioso e posizioni importanti. Ho sfiorato il podio, ma sono felice di questo risultato”.




11 Ottobre 2010 alle 17:12 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata