Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 07:10 di Gio 9 Mag 2024

Riprende l’attività della Scuola di Dizione Lettura e Recitazione del Minimo Teatro

di | in: Cultura e Spettacoli

Maurizio Boldrini

MACERATA – Per il 28° anno consecutivo riprende l’attività della Scuola di Dizione Lettura e Recitazione del Minimo Teatro diretta dal prof. Maurizio Boldrini, e patrocinata dal Comune e Provincia di Macerata. Sono aperte le iscrizioni presso la sede del Minimo Teatro in Borgo Sforzacosta 275 a Macerata, telefono 0733 201370.
A partire dalla fine di novembre, per sette mesi, verranno attivati corsi base per bambini, corsi base per adulti, corsi di perfezionamento, lezioni individuali e a piccoli gruppi che si concluderanno a giugno con l’allestimento di studi scenici.


Le materie formative sono: corretta dizione italiana, fonetica, lettura espressiva, recitazione in prosa e in versi, regia, composizione poetica e drammatica, traduzione corporea, microcinesica attoriale, musica di scena, concertazione e scrittura vocale,
antropologia teatrale, organizzazione e produzione, strutturazione dello spazio
scenico, laboratorio filmico, laboratorio radiofonico.
Accanto al tradizionale percorso formativo della Scuola di recitazione, da sette anni è operativa anche la Prima Scuola di Ingegneria Umanistica, aperta ad allievi veterani o a persone che desiderino provare e sperimentare le più innovative forme di ricerca espressiva. 




22 Ottobre 2010 alle 23:30 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata