Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 15:59 di Dom 28 Apr 2024

Art in anteprima nazionale al Ventidio Basso

di | in: Cultura e Spettacoli

Teatro Ventidio Basso

ALESSIO BONI, ALESSANDRO HABER, GIGIO ALBERTI E GIAMPIERO SOLARI
AL LAVORO AL TEATRO VENTIDIO BASSO DI ASCOLI
PER IL DEBUTTO IN ANTEPRIMA NAZIONALE DI ART

 
ASCOLI PICENO – La compagnia del Nuovo teatro è al lavoro da oggi al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno per la residenza di allestimento di Art, trasposizione teatrale del testo di Yasmina Reza interpretato da tre attori di talento come Alessio Boni, Alessandro Haber, Gigio Alberti diretti da Giampiero Solari.
 
Lo spettacolo andrà in scena in anteprima nazionale il 4 e 5 gennaio nell’ambito della stagione promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ascoli e dall’AMAT e realizzata con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno e realizzata in collaborazione con la Regione Marche e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e con la partnership di Pfizer Global Manufacturing – Stabilimento di Ascoli Piceno.
Dopo Ascoli Piceno Art sarà a Senigallia (Teatro La Fenice) il 7 gennaio e a Macerata (Teatro Lauro Rossi) l’8 e 9 gennaio.
 
La commedia solleva la questione dell’arte e dell’amicizia, ruotando attorno tre amici di vecchia data: Serge, Marc e Yvan. Serge, assecondando la sua passione per l’arte moderna, ha acquistato un dipinto molto costoso intorno al quale ruoterà il dibattito dei tre amici sul significato dell’arte astratta in paragone ad arti più rappresentative e tradizionali. Sotto la superficie, la commedia esplora con ironia la profondità e la complessità dell’amicizia.

Per informazioni e biglietti (da 10 a 25 euro): biglietteria del Teatro Ventidio Basso 0736 244970.




27 Dicembre 2010 alle 23:54 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata