Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:40 di Gio 18 Apr 2024

PalaNatale – eventi 31 dic,1 e 2 gen

di | in: Cultura e Spettacoli

Capodanno Rockabilly con il Sorgentone Trio 

 

San Benedetto del Tronto – Sarà una notte di San Silvestro tra blues, R&B, Bluegrass e Country, sarà un Capodanno Rockabilly.


L’Associazione Occhio per Orecchio ha organizzato, nell’ambito del PalaNatale 2010/2011, cartellone di eventi invernali sambenedettesi, l’ultimo party dell’anno in stile Rockabilly.


La prima forma di Rock & Roll, nata nel sud degli Stati Uniti negli anni ’50, verrà interpretata da una delle band più famose italiane, il Sorgentone Trio.


La band, la cui anima è Antonio Sorgentone – cantante di origini abruzzesi, pianista cresciuto musicalmente nel fermento artistico romano con all’attivo numerose collaborazioni con Marwin Rainwater e Hayden Thompsn leggende del rockabilly americano – proporrà un repertorio di brani originali e classici swing italiani di grandi del passato come Renato Carosone o Fred Buscaglione commisto a pezzi R’n’R e boogie woogie.


A partire dall’ 01:00, fino all’alba si rivivranno le atmosfere anni ’50 grazie anche al djset de I Mangiadischi che proporrà una selezione anni 50/60 e Rock’n’Roll. La serata è ad ingresso gratuito.

Gran concerto di Capodanno con i Solisti Piceni

 

San Benedetto del Tronto – A salutare il nuovo anno dal palco del PalaNatale saranno I Solisti Piceni.


Sabato 1 gennaio 2011, presso il palatenda di Piazza Mar del Plata a San Benedetto del Tronto, si terrà il tradizionale Gran Concerto di Capodanno.  L’ensamble de I Solisti Piceni darà il benvenuto al 2011 con l’esecuzione delle più celebri musiche di Natale e Capodanno.


Il gruppo da camera, composto da affermati concertisti locali che vantano singolarmente un curriculum ricco di esperienze nazionali ed internazionali come la partecipazione a registrazioni trasmesse da tv e radio nazionali; la collaborazione alla esecuzione di musiche per spettacoli di prosa e di prime esecuzioni; la partecipazione a numerosi eventi musicali, stagioni concertistiche e spettacoli lirici che fanno si che i componenti del gruppo abbiano al loro attivo alcune migliaia di concerti, è ormai conosciuto come il gruppo che promuove le eccellenti sinergie musicali del territorio piceno fuori dalla provincia ascolana.


Il concerto, promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione Occhio per Orecchio avrà inizio alle ore 17.30. L’ingresso è gratuito.



E il Palatenda diventa un vero e proprio circo-teatro

 

San Benedetto del Tronto – Domenica 2 gennaio 2011 giocolieri, clown e artisti di strada animeranno il palatenda di Piazza Mar del Plata proponendo lo spettacolo Circo in Teatro una kermesse di esibizioni circensi che sbalordirà grandi e piccini.


La serata organizzata dall’Associazione Occhio per Orecchio, in collaborazione con Andrea Mariani (in arte Mr Sbrok) e Marco Talamonti (in arte Mago Cauciù) e con il contributo artistico di Marco Cecchetti, deus ex machina del Festival degli artisti di strada di Macerata (uno dei festival più longevi che si realizza ogni anno nel mese di settembre), vedrà salire sul palco del PalaNatale giocolieri, trampolieri, musicisti, acrobati, clown, artisti di strada di ogni genere e provenienti da tutta Italia.


L’evento è ad ingresso gratuito ed avrà inizio alle ore 21.  





31 Dicembre 2010 alle 1:11 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata