Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:19 di Sab 27 Apr 2024

Castelraimondo, concerto dell’Epifania

di | in: Cultura e Spettacoli

LOCANDINA

CASTELRAIMONDO – Mercoledì 5 gennaio alle ore 21 presso il cinema Manzoni si terrà il Concerto dell’Epifania, che vedrà protagonista la pianista e musicista Nina Feric, che renderà omaggio ad Ennio Morricone con le più belle musiche da cinema. L’evento è stato organizzato con il patrocinio dell’amministrazione comunale e della Pro Loco di Castelraimondo.

Il programma della serata prevede musiche dal film Nuovo cinema Paradiso e la Leggenda del pianista sull’oceano di Tornatore, Il Buono il bruto il cattivo e C’era una volta in America di Sergio Leone, The Mission di Roland Joffe, Love Affair di Caron, Le professionel di Lautner e altre pellicole famose.


Nina Feric ha iniziato lo studio del pianoforte a sette anni presso la Scuola di Musica “Blagoje Bersa”. Dopo essersi diplomata al Liceo Classico, si è brillantemente diplomata alla Scuola Superiore di Musica “Blagoje Bersa” sotto la guida della Prof.ssa Alida Poljak con il massimo dei voti, la lode e l’unanime menzione speciale. Ha continuato poi gli studi all’Accademia di Musica presso l’Università degli Studi di Zagabria con la Prof.ssa Sretna Mestrovic (allieva del grande Carlo Zecchi) e il Prof. Veljko Glodic. Si è laureata nel 2000 in Pianoforte e in Didattica Pianistica. In seguito si è perfezionata sotto la magistrale guida della nota pianista Nina Kazimirova (Ucràina), frequentando per tanti anni i suoi corsi internazionali di altissimo perfezionamento pianistico tenuti in vari centri musicali europei. Continua in seguito i suoi studi nelle masterclass di illustri docenti del pianoforte, quali Marina Horak (Slovenia), Sebastian Benda (Svizzera), Walter Groppenberger (Austria), Valerij Voskobojnikov (Ucràina), Anatolij Katz (Russia), Michalis Christodoulides (Grecia), David Dubal (Stati Uniti), Joseph Banowetz (Stati Uniti) e Nancy Lee Harper (Stati Uniti/Portogallo).

Inizia la sua carriera didattica nel 2001 e dal 2003 al 2008 ha lavorato come docente di pianoforte principale presso il Conservatorio statale “Blagoje Bersa” a Zagabria.
Dal 2008 collabora con l’Associazione Culturale “Liceo Musicale A. Toscanini” come concertista e docente di pianoforte nelle sedi di Castelraimondo, Civitanova Marche, Porto Sant’Elpidio, Montecosaro, Matelica, Fabriano e Cerreto d’Esi. Dal 2010 è direttrice della nuova sede di Pioraco e il creatore e capo progetto del corso “English in music” per tutto il territorio nazionale.

klikka la brochure

Brochure Concerto Epifania 2011




3 Gennaio 2011 alle 2:53 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata