Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:10 di Lun 29 Apr 2024

Inaugurata la sede della Capitaneria di Porto di Cupra Marittima

di | in: Cronaca e Attualità

inaugurazione ufficio Capitaneria di Porto a Cupramarittima – l’assessore al servizi sociali Cerolini taglia il nastro

CUPRA MARITTIMA –  Operativo già da qualche mese, è stato inaugurato ufficialmente l’ufficio delle Capitaneria di Porto, situato al primo piano del Comune di Cupra Marittima. L’evento si è svolto durante la mattinata di venerdì 21 gennaio alla presenza del sindaco Domenico D’Annibali, l’assessore ai servizi sociali Anna Maria Cerolini che ha tagliato il nastro, tutta la giunta, il presidente della Provincia Piero Celani, il Comandante della Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto Daniele Di Guardo, il direttore Marittima delle Marche contrammiraglio Giovanni Pettorino, l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, Il comandante dei Vigili Urbani Luigi Locci, il Maresciallo dei Carabinieri Maurizio Amadio. A benedire i locali, che saranno presieduti dal Comandante Donato Aquilano e dal Sergente Andrea Bottazzo, è stato il parroco di Cupra Don Luigino Scarponi.

Ha affermato il Sindaco: «Questo è un momento importante per il nostro paese. D’ora in poi infatti Capitaneria di Porto e Comune potranno lavorare in stretta sinergia nella risoluzione dei problemi legati all’ambito costiero. Colgo l’occasione per ringraziare il Capitano Di Guardo che ci ha sempre aiutato nella risoluzione del problemi ed è sempre stato molto attento e presente nel nostro territorio».

Dal canto suo Di Guardo ha aggiunto: «Con tutte le nostre forze abbiamo voluto l’apertura di questo ufficio che reputo importantissimo. Sono molto orgoglioso inoltre di lavorare e di rappresentare questo territorio».

«La Capitaneria di Porto – ha proseguito Pettorino – è un organo dello Stato al servizio del cittadino, rivolto in particolare alla tutela di chi trascorre il proprio tempo in mare. L’ufficio localizzato all’interno del Palazzo Municipale può così agire in modo più efficace ed efficiente nei confronti di quanti abbiano necessità. I dodici uffici della Capitaneria che si dislocano lungo la costa marchigiana sono un presidio di sicurezza per tutti».

Ha concluso Celani: «Le attività legate al mare sono un punto di forza della nostra Provincia, e far sì che i cittadini possano trovare dentro lo stesso edificio ufficio della Capitaneria e ufficio tecnico del Comune è un’ulteriore dimostrazione dell’ottimo lavoro che si sta svolgendo nei confronti degli utenti».

L’ufficio è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12, mentre il martedì ed il giovedì è aperto anche nel pomeriggio dalle ore 15 alle 17.




22 Gennaio 2011 alle 16:35 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata