Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 06:53 di Lun 29 Apr 2024

Incontri in Contrada: Giorgio Baldoni incontra le scuole

di | in: Cultura e Spettacoli

Principe del tempo_Baldoni

SANT’ELPIDIO A MARE – La rassegna “Incontri in Contrada. Conversazioni con gli Autori” volge al termine: l’ultimo appuntamento in calendario è quello del 5 febbraio con lo scrittore elpidiense Giorgio Baldoni che incontrerà presso la Magnifica Contrada Santa Maria (Via Britotti, ore 10.00) i bambini delle elementari, ai quali reciterà alcuni brani tratti dalla sua avvincente storia “Il principe del tempo” pubblicata nella collana Nuove Voci della casa editrice Albatros Il Filo.

“Tra le tante iniziative messe a punto e patrocinate dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo – ha commentato l’Assessore Giuseppe Cifola – il progetto “Incontri in Contrada. Conversazioni con gli Autori” rappresenta una bella novità che ha riscosso il gradimento del pubblico. Attraverso   un primo ciclo di cinque incontri  nelle suggestive cornici delle Contrade storiche cittadine, infatti,  è  iniziato un lungo racconto attraverso il quale valorizzare la cultura locale, approfondendo così la conoscenza di scrittori, poeti ed intellettuali del Fermano che, seppur in ambiti disciplinari differenti, hanno proposto letture appassionanti”.

 


Trama de “Il principe del tempo”

Soggiogato dalla tirannia del diabolico stregone Astor alla metà del terzo secolo, il regno di Wastor può tornare a essere oasi di pace e serenità soltanto grazie all’intervento del principe Josh. Purtroppo l’erede al trono è stato catapultato nel lontano 2079, si chiama William e lavora come garzone presso un fornaio del piccolo stato del Greenshire. Il ciondolo che porta al collo, regalo del compianto nonno, e la ricorrente presenza nei sogni di una figura corrispondente all’amico d’infanzia Ivan lo aiuteranno a scoprire il senso della sua missione.

L’attaccamento alle origini, alla famiglia, all’amicizia e all’amore caratterizzano straordinariamente il principe Josh. In sintesi il libro racchiude in sé tutti questi valori che legano ed uniscono, al di là dell’ordine spazio-temporale, le vite di tutti. Dal principe stesso, ai suoi genitori, all’amico d’infanzia fino all’ultimo dei sudditi che insieme lotteranno e  si legheranno come un’unica grande famiglia nell’eterna sfida tra il bene ed il male, tra il buono ed il cattivo.




30 Gennaio 2011 alle 0:32 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata