- Il Mascalzone Archivio Storico – San Benedetto del Tronto – l'informazione della riviera adriatica a portata di mouse - https://www.ilmascalzone.it/archivio_storico -

8 marzo, Festa della Donna: L’Arte in testa al Museo Omero

L’Arte in testa 

Martedì 8 marzo – dalle 17.00 alle 18.30

Museo Tattile Statale Omero

 

ANCONA – Il Museo Tattile Statale Omero partecipa anche quest’anno alla “Festa della Donna” promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali per celebrare il binomio Donna e Arte, organizzando un’iniziativa che coinvolge le studentesse dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Podesti Calzecchi Onesti” di Ancona – indirizzo Operatore del Benessere, guidate dalle professoressa Stella Carletti e Adriana Bellezza.

A partire dalle ore 17 sarà possibile trascorrere al Museo Omero un pomeriggio dedicato all’arte dell’acconciatura con un percorso per esplorare le teste di grandi dame e divinità e scoprire la centralità della capigliatura nell’esaltazione della femminilità attraverso i secoli.

Le partecipanti dovranno poi mettersi in gioco affidando le loro chiome alle mani di parrucchiere in erba che si adopereranno con creatività per rendere speciale ed elegante la Festa della Donna. Un pomeriggio di piacere estetico e culturale da vivere in compagnia, accompagnate dai sapori di calde tisane.

Costo: 6 euro. Gratuito: diversamente abili e loro accompagnatori. Prenotazione obbligatoria. Posti limitati. Info e prenotazioni: Museo Omero, via Tiziano 50, Ancona, Telefono 071 28 11 93 5, e-mail: info@museoomero.it , web: www.museoomero.it


Clicca l’allegato

locandina-arte in testa