Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 17:22 di Lun 29 Apr 2024

Kledi Kadiu, “Non solo bolero” al Cicconi

di | in: Cultura e Spettacoli

AL CICCONI TORNA LA GRANDE DANZA CON KLEDI KADIU

Coreografie del celebre Mvula Sungani

SANT’ELPIDIO A MARE  Il ballerino Kledi Kadiu, famoso per aver avuto un ruolo importante nella trasmissione televisiva  Amici, approda giovedì 17 febbraio al Teatro Cicconi (ore 21,15) con “Non solo bolero” per il quarto  appuntamento della stagione di prosa e danza “Tutti in scena”.

Lo spettacolo, firmato dal famoso coreografo Mvula Sungani, molto noto per la raffinatezza e l’innovazione dei suoi lavori, che negli ultimi anni ha creato opere per stelle del calibro di Raffaele Paganini e Giuseppe Picone, è un intreccio di storie dal forte sapore etnico che vengono caratterizzate da una scansione ritmica costante e crescente, alternando opere note, come la Carmen di Bizet, i carmina Burana di Carl Orff ed il Bolero di Ravel a momenti di rarefatta intensità, che raccontano le vicende personali dei protagonisti.

La ricerca coreografica passa dalle dinamiche di origine popolare, a quelle di origine più nobile e moderne, e si sublima in un vortice di fisicità e dinamica. Un modo interessante per riscoprire il mondo, l’uomo e le emozioni che lo compongono mediante la danza, la musica, ed i grandi effetti spettacolari che hanno l’obiettivo di emozionare lo spettatore con un vero e proprio susseguirsi di momenti molto raffinati e speciali

Ad affiancare Kledi Kadiu sarà  Emanuela Bianchini, prima ballerina dalla tecnica elegante ed intensa e i bravi solisti della Compagnia Mvula Sungani.

I costumi sono ideati e realizzati da Giuseppe Tramontano noto stilista e costume-designer di moltissimi, fictions e spettacoli teatrali. Le scena essenziale e stilizzata, e le luci d’avanguardia, conferiscono allo spettacolo una visione complessiva cinematografica e moderna.


Inizio spettacolo: ore 21.15 – Info: 0734 902107 / 8196373




14 Febbraio 2011 alle 23:45 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata