Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 17:59 di Lun 29 Apr 2024

Parole in Musica: Corso di Scrittura Creativa per “Autori di Testo”

di | in: Primo Piano

Parole in Musica

GROTTAMMARE, 2011-02-22 – A Grottammare partiranno il 27 Febbraio i corsi di scrittura creativa per Autori di testi rivolti a chi intende acquisire gli strumenti tecnici per esprimere con le parole la propria creativita’, nella fusione armonica ed assonante tra melodia e scrittura.

Il percorso formativo si sviluppa attraverso la conoscenza degli strumenti espressivi (uso delle parole metrica, rime, versi, figure retoriche), l’ascolto guidato e l’analisi di brani noti, analizzando in tutti i suoi aspetti l’idea, la struttura, la stesura, l’intera realizzazione della canzone, sino a comprenderne i meccanismi di comunicazione.

La metodologia adottata prevede, lezioni frontali interattive, laboratorio di scrittura, esercitazioni e verifiche quindicinali effettuate via e-mail.

Per frequentare i corsi non è richiesta la conoscenza della musica.

Gli argomenti saranno illustrati tramite l’uso di pc e proiettore.

 Ai partecipanti sarà distribuito del materiale didattico consistente in modulistica per verifiche , dispense sui contenuti del corso e cd. I corsi saranno tenuti da Pino Balsamo, diplomato presso il C.E.T. (Centro Europeo di Toscolano) diretto da Mogol e stagista al Centro Professione Musica di Milano.

Coordinamento a cura di Antonia De Angelis

La sede dei corsi è a Grottammare presso l’ Associazione MUS.E Via Rosselli 51.
Per informazioni ed iscrizioni:

tel 329 -1751067 – 335 – 5639077 email tonia.de.angelis@gmail.com  balsamomail@gmail.com




22 Febbraio 2011 alle 19:36 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata