Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 05:22 di Sab 4 Mag 2024

Assobalneari Marche ha incontrato il Ministro Raffaele Fitto

di | in: Cronaca e Attualità

Spiaggia

Questo pomeriggio Francesca Rossi Bollettini , come presidente di  Assobalneari Marche aderente a  Federturismo Confindustria, ha incontrato , in forma ufficiale il Ministro per gli Affari Regionali On.le Raffaele Fitto  , presente  anche     il Presidente di Assobalneari Italia Renato Papagni e l’assessore al turismo della Regione Marche Moroder.
 
L’odierno incontro – che segue quelli della scorsa  settimana con l’On. le Casini – ha avuto lo scopo di ribadire all’esponente di Governo    le istanze già sottoposte all’attenzione del Governo,   in ordine agli effetti della Direttiva Bolkestein sul comparto balneare italiano.
 
“Abbiamo avuto modo- dichiara Francesca Rossi Bollettini – di ribadire     la posizione di Assobalneari Marche sull’intera vicenda che mette a serio rischio il futuro del nostro comparto e di  tutto il sistema turistico regionale “.
 
Al Ministro abbiamo ribadito l’urgenza di   una proroga    della fase transitoria, antecedente la messa a regime delle nuove regole sul demanio marittimo , suggerendo come ipotesi il  31.12.2030 .
 
L’esponente di Governo – ben consapevole della gravità della situazione – ha garantito l’avvio della   stesura di una legge quadro e la volontà di giungere rapidamente alla istituzione dell’Osservatorio Nazionale  per la  verifica di tutti i margini di uscita dalla Direttiva Servizi Bolkestein, facendo leva sulle peculiarità “tutte italiane” del nostro modo di fare balneazione.”




12 Aprile 2011 alle 21:29 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata