Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 14:31 di Sab 4 Mag 2024

Benji di Claire Dowie al Teatro Cortesi di Sirolo

di | in: Cultura e Spettacoli

Benji

Dopo il successo delle Muse, lo spettacolo sarà in scena il 6 maggio al Teatro Cortesi di Sirolo con incasso in beneficenza
 
In scena con successo a Roma al Teatro Eleonora Duse fino al 21 aprile scorso e al Teatro delle Muse il 29 e 30 aprile scorsi, l’ultima rappresentazione di “Benji” per questa primavera sarà il 6 maggio alle ore 20.30 al Teatro Cortesi di Sirolo come evento benefico.
Lo spettacolo Benji di Claire Dowie con la regia di Valentina Rosati, con Silvia D’Amico, Gabriele Portoghese, luci Camilla Piccioni, scena e costumi Marianna Peruzzo, musiche a cura di Belteatro, Benji è il progetto vincitore della prima edizione del Premio “Sandro D’Amico per la messinscena” concorso per registi esordienti diplomati negli ultimi 5 anni all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”.

I 9 progetti pervenuti al concorso, sono stati presentati in forma scritta e con 10 minuti di messinscena ad una giuria di esperti al Festival dei due Mondi di Spoleto a giugno 2010. Alla vincitrice Valentina Rosati è stato assegnato dall’Accademia un contributo per la produzione a cui concorre anche il Teatro Stabile delle Marche.
 
“Abbiamo deciso di sostenere la rappresentazione – dichiara Beatrice Garofoli, Presidente di Confindustria Ancona Gruppo Giovani Imprenditori – e devolvere l’incasso all’Associazione Ylenia Morsucci Onlus (www.yleniamorsucci.org). Mi sento di ringraziare particolarmente gli sponsor che si sono fatti carico delle spese, consentendoci così di poter devolvere tutto l’incasso in beneficenza, in particolare Assiteca, Baldoni Liquori, Box Marche e Bufarini”.
 
Il biglietto d’ingresso è di 10 euro. Per info e prenotazioni di questa data, organizzazione Genesi 0721 955866.




3 Maggio 2011 alle 13:28 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata