Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:57 di Sab 27 Apr 2024

Convegno sul progetto “Gimbus – scelgo come muovermi”

di | in: Cronaca e Attualità, dal Piceno

GIMBUS Scelgo Come Muovermi

Provincia, Comuni e Start insieme per sensibilizzare i giovani su una guida consapevole e con meno rischi

ASCOLI PICENOVenerdì 13 maggio, con inizio alle ore 9, al Centro Congressi della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, avrà luogo la presentazione del Progetto “GIMBUS Scelgo Come Muovermi”.
La Provincia di Ascoli Piceno figura quale Ente capofila dell’iniziativa, cui partecipano partners quali: Comune di Ascoli Piceno, Comune di Castel di Lama, Comune di Folignano, Comune di Maltignano e START S.p.A., con la collaborazione dell’ASUR – Dipartimento di Prevenzione U.O. PEAS di Ascoli Piceno. Il progetto ha ricevuto il cofinanziamento da parte del Ministero delle Politiche giovanili risultando secondo a livello nazionale per entità del finanziamento (oltre 105 mila euro) e primo tra quelli presentanti dalle Province

“Si tratta di una importante attività finanziata dal Ministero della Gioventù, con la partecipazione dell’Unione Province d’Italia (U.P.I.), che mira a diffondere, sviluppare e far sperimentare stili di vita sani e responsabili, sensibilizzando i più giovani verso una maggiore utilizzazione del trasporto pubblico e verso comportamenti di guida sempre sicuri e rispettosi dell’incolumità propria ed altrui” hanno dichiarato gli Assessori Filippo Olivieri (Provincia) e Massimiliano Brugni (Comune di Ascoli Piceno) presentando il convegno.

Interessante ed articolato il programma dei lavori che, dopo il saluto del Presidente della Provincia Piero Celani e dei Sindaci dei Comuni partner, vedrà una serie di qualificati interventi sul tema della scurezza e della buone prassi al volante da parte del Comandante della Polizia Stradale di Ascoli Piceno dott. Maurizio Collina, della dott.sa Maria Grazia Mercatili della ASUR Marche e con la partecipazione d’eccezione del dott. Leonardo Milani, mental trainer della pattuglia aerea acrobatica “Frecce Tricolori”.

Pubblicato il 12/5/2011 alle ore 11:10




12 Maggio 2011 alle 21:39 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata