Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 07:36 di Lun 29 Apr 2024

L’Uplea si mette in mostra

di | in: Cultura e Spettacoli

Uplea si mette in mostra

L’ Università itinerante popolare del tempo libero e della libera età di Ascoli Piceno espone i lavori prodotti dagli oltre 100 partecipanti ai propri corsi. Inaugurazione il 29 maggio presso la Libreria Rinascita



Sarà visitabile dal 29 maggio al 12 giugno prossimo la mostra dei lavori prodotti nei corsi dell’Uplea, l’Università itinerante popolare del tempo libero e della libera età di Ascoli Piceno.

La mostra, realizzata con il sostegno del Centro Servizi per il Volontariato, si terrà presso la sala riunioni della Libreria Rinascita e verrà inaugurata domenica 29 maggio alle ore 18. E’ previsto l’intervento musicale del gruppo popolare “Rua della musica”.

L’esposizione raccoglie i lavori prodotti degli oltre cento partecipanti ai corsi di ceramica, disegno, fiabe, fotografia, pittura, composizione floreale.

La mostra – spiega la presidente dell’Uplea Maria Pia Beaniè in qualche modo la festa di chiusura delle nostre attività annuali. E’ anche il modo di dire grazie agli organizzatori ed ai docenti che, a titolo assolutamente volontario, portano avanti questa esperienza preziosa”.

L’Uplea quest’anno ha proposto numerose attività coinvolgendo dai bambini ai pensionati. “Proseguiamo – prosegue la Beani – sulla linea degli obiettivi con cui Uplea è nata: offrire a tutti, senza distinzioni di reddito o titolo di studio, una opportunità di conoscenza promuovendo, nel contempo, un proficuo scambio intergenerazionale”.




25 Maggio 2011 alle 14:56 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata