Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:02 di Gio 9 Mag 2024

Monteprandone “diploma” gli studenti di inglese

di | in: Cronaca e Attualità

Corso inglese

Secondo anno consecutivo per le 30 ore di apprendimento


MONTEPRANDONE – Venticinque cittadini dai 16 ai 65 anni hanno ricevuto l’attestato finale del corso di lingua inglese organizzato dal comune di Monteprandone.

Il corso, completamente gratuito, è stato curato dal Centro Culturale Europeo di San Benedetto del Tronto e diretto dalla professoressa Livia Lupidi. Le lezioni, che hanno privilegiato la comunicazione orale, si sono svolte presso la Delegazione Comunale di Centobuchi. Il corso, di primo e secondo livello, è stato tenuto rispettivamente dalle professoresse Leonella Ferrarini e Rita Pelliccioni.

Le colleghe hanno lavorato con entusiasmo e molta competenza – ha dichiarato la professoressa Livia Lupidi – I partecipanti hanno seguito con grande attenzione e sono diventati più amici che allievi”.

Alla consegna dei diplomi hanno partecipato anche il Sindaco Stefano Stracci, il Vicesindaco Romano Speca, il Responsabile alla cultura Fernando Ciarrocchi e l’Assessore alle Politiche Educative Giacinta Maoloni.

Con questo corso i partecipanti si sono voluti mettere in gioco cimentandosi con una nuova lingua – ha affermato il Sindaco Stracci – Penso che l’investimento sulla cultura sia tanto importante quanto quello sul territorio e l’inglese in particolare può essere molto utile per confrontarsi con questa società globale”.

Visto il riscontro positivo degli studenti il Sindaco ha inoltre annunciato che con molta probabilità il corso verrà ripetuto anche l’anno prossimo.




24 Maggio 2011 alle 23:18 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata