Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 15:14 di Gio 2 Mag 2024

Scusate il disturbo…

di | in: Cronaca e Attualità

CartaCanta

Scusate il disturbo, volevamo solo informarvi del risultato delle preferenze espresse nel nostro stand “Power and Freedom”, Cartacanta / Graphifest, 19-22 maggio 2011, Civitanova Marche.

Ovviamente non si tratta di politica, ma di valori:

1° Amore (brocca più volte svuotata)
2° Legalità / Cultura (Ex aequo, anche queste più volte svuotate)
3° Lavoro
4° Denaro
5° Potere

Di che si è trattato? Un sondaggio “demoscopico” fatto di mestolo, brocche, acqua colorata e creatività. Un nuovo modo di esprimersi con empatia.
Votanti? Molti e soprattutto giovani (anche qualche bimbo), soprattutto donne, soprattutto allegri e speranzosi in un cambiamento.

stress

Poi c’è stato il “Lìberati dallo stress”, realizzato con pluriboll a doghe, stampato con 42 facce di politici di ogni schieramento. Letteralmente presi a schiacciate.
Un modo sano e non violento per manifestare il disagio che un po’ tutti noi proviamo in questo Bel Paese. Niente paura, non si è fatto male nessuno e soprattutto ognuno ha fatto delle scelte più consapevoli e di sana protesta. Il “meccanismo” è stato capito anche senza l’ausilio delle istruzioni: pregio del design made in Italy (crediamo). Si ripeterà? Tolentino, Reggio Calabria (speriamo). Siamo comunque pronti a che il gioco continui, con i valori rimessi a posto.

Ah, dobbiamo segnalarvi anche che nel “150x150x150” (150 grafici italiani invitati a posterizzare un’idea per l’Unità d’Italia) noi c’eravamo, con Michaela Menestrina e Giuseppe Piscopo (vedi immagine). Quando uscirà il catalogo ve lo comunicheremo.

Ora? Potete schiacciare anche noi (nella persona di Francesco), se tutto questo vi è andato a noia. Chi di grafica ferisce di grafica perisce.

Grazie agli amici e visitatori dello stand, a chi c’è stato fisicamente o anche idealmente. Alle prossime performance.




30 Maggio 2011 alle 18:40 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata