Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:41 di Lun 29 Apr 2024

dalla Città

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città

Scultura Viva_2011_bozzetti in Comune

Sabato 18 giugno gran finale di “Scultura viva”

In mattinata al molo sud la cerimonia di chiusura, nel pomeriggio conferenza sui rapporti tra le due sponde dell’Adriatico

Si avvia al gran finale il 15° Simposio internazionale di “Scultura Viva” . In questi giorni i 7 scultori invitati dall’associazione “L’altrarte” e dal Comune di San Benedetto in rappresentanza dei Paesi che si affacciano sulle due sponde dell’Adriatico (il croato Miho Banac-Mija?, la montenegrina Danijela Mršulja, l’albanese Vladimir Topi e gli italiani Stefania Palumbo, Valentino Giampaoli, Maurizio Toccaceli e Franco Daga) stanno lavorando di gran lena con frese, scalpelli, martelli pneumatici per dare forma e vita ai massi del molo sud e rendere ancor più ricca l’incredibile galleria d’arte a cielo aperto che non ha eguali in Italia.


Un piccolo cambiamento di programma è stato apportato alla giornata finale del Simposio: la presentazione delle opere realizzate e la cerimonia di chiusura si svolgeranno come previsto sabato 18 giugno ma in mattinata, alle 10,30, ovviamente al Molo sud. Spostata al pomeriggio (ore 17.30), sempre a Palazzo Piacentini (Paese alto), la conferenza sulla Koinè dell’Adriatico (che è il tema di questa 15esima edizione di “Scultura viva”) che vedrà relatori grandi studiosi dei rapporti economici, sociali e culturali tra le sponde orientale ed occidentale del nostro mare, ovvero Gabriele Cavezzi, Pietro Paolo Menzietti e Renato Novelli.


L’invito a partecipare ad entrambi gli eventi è esteso a tutti coloro che amano l’arte e approfondire la nostra storia.

Un incontro per gli operatori dell’infanzia

E’ in programma sabato 18 giugno in Auditorium a conclusione di un percorso di formazione

E’ in programma per sabato 18 Giugno, con inizio alle ore 9,30, presso l’Auditorium del Comune di San Benedetto del Tronto, una giornata di informazione e di dibattito sul percorso formativo attivato per i Coordinatori pedagogici dei servizi per l’infanzia dei comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n. 21.


L’iniziativa è coordinata dal dr. Piero Sacchetto, Direttore pedagogico dei Servizi scolastici, educativi e per le famiglie del comune di Ferrara, e servirà a fare il punto sui contenuti essenziali, le riflessioni e le linee guida del percorso formativo effettuato oltre a presentare gli scambi pedagogici tra tutti gli educatori dei servizi per l’infanzia .


L’invito a partecipare è rivolto a tutti i responsabili dei servizi all’infanzia, sia pubblici che privati, ai coordinatori pedagogici e agli educatori del territorio dell’Ambito sociale 21.




15 Giugno 2011 alle 16:03 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata