Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 15:51 di Lun 6 Mag 2024

Domenica la cicloturistica ‘Granfondo Città di Ascoli’

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Granfondo

ASCOLI PICENO – Appuntamento da non perdere domenica 5 giugno per tutti gli appassionati di mountain bike, di escursionismo e di natura. In programma c’è, infatti, la terza edizione della cicloturistica ‘Granfondo Città di Ascoli’. L’appuntamento, patrocinato dal Comune di Ascoli, è per domenica 5 giugno con ritrovo all’Aula Verde di Castel Trosino dove sarà possibile iscriversi fino alle ore 8,30, al costo di 12  euro. Poi una veloce discesa verso Piazza Arringo dove, alle ore 9, è prevista la partenza di tutto il gruppo dei partecipanti. Due i percorsi che si potranno scegliere, uno di 20 km accessibile a tutti coloro che abbiano una pratica anche minima della mountain bike, ed un altro un po’ più impegnativo di km 30 con dislivello di 1.000 m consigliato ai più esperti ed allenati. Sono previsti simpatici ristori gastronomici lungo tutto il percorso, guida e assistenza a tutti i partecipanti cui verrà donato un ricco pacco gara. Premi speciali per i gruppi più numerosi.

La manifestazione, alla sua terza edizione, ogni anno raccoglie decine di partecipanti da tutta la provincia poiché rientra anche nel circuito “Sentieri Piceni” sostenuto e promosso da molti comuni delle province di Ascoli e Fermo. La cicloturista  è un’occasione per tutti gli amanti delle due ruote per scoprire, pedalando, i sentieri, i boschi e gli stupendi panorami che si affacciano sulla nostra città. Al termine della manifestazione con arrivo previsto all’Aula verde di Castel Trosino i partecipanti potranno usufruire di  un ottimo servizio docce e lavaggio bici e, insieme ad amici e parenti, rifocillarsi in un mega Pasta Party.
E una manifestazione che ritengo particolarmente importante – ha detto l’assessore allo sport Massimiliano Brugni – perché unisce il lato agonistico, alla passeggiata amatoriale tra la natura dei nostri monti. Voglio quindi ringraziare gli organizzatori dell’Ascoli Bike Team perché ancora una volta hanno dato seguito all’idea dell’amministrazione comunale, di promuovere lo sport per tutti anche per coloro che lo praticano solo per il piacere di far movimento. E il ringraziamento va poi anche a chi in queste settimane ha curato i sentieri tra i boschi tagliando le erbacce e permettendo così ai cicloturisti di poter pedalare in tutta sicurezza’. 




4 Giugno 2011 alle 0:41 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata