Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:11 di Ven 3 Mag 2024

Theresia Bothe canta per “L’acqua di tutti”

di | in: Primo Piano

Theresia Bothe

Uno spettacolo tra musica e referendum: l’artista canadese si esibirà venerdì 10 giugno a Grottammare in un concerto a ingresso libero per difendere il diritto all’Acqua Bene Comune


ASCOLI PICENO – Theresia Bothe torna nel Piceno portando con sé un bagaglio di impegno civile che da sempre caratterizza la sua vita di artista straordinaria che ha scelto di dare voce agli ultimi attraverso le sue doti canore.

La Bothe ha messo le sue capacità al servizio dell’integrazione sociale con note che spaziano tra musica medioevale, barocca, classica, popolare e jazz. L’ artista, arrivata direttamente da Zurigo, racconterà con le sue canzoni la meravigliosa storia della sua musica che dà voce a chi non può parlare, ai dimenticati, a chi vive ai margini della società e nella negazione dei diritti sociali.

acqua bene comune

Il territorio Piceno l’ha già vista partecipare attivamente a tante iniziative umanitarie come quella promossa dall’associazione “On the Road”, da anni impegnata contro la tratta degli esseri umani.

Il percorso di musica e vita della Bothe si incrocia così con quello del Movimento per l’Acqua Bene Comune che vuole legare l’impegno profuso per la compagna referendaria a favore dell’Acqua all’affermazione dei diritti di tutti e alla tutela dei Beni Comuni.

L’artista presenterà, durante il concerto, alcuni testi del suo repertorio dedicati al tema dell’acqua e all’importanza che questo Bene rimanga Comune come preziosa risorsa da tutelare a beneficio di tutti.

Un percorso alla riscoperta della democrazia collettiva che viene dal basso e che si incontra con chi dei diritti non fa solo uno slogan ma uno stile di vita: questo il significato profondo e simbolico dell’incontro tra la Bothe e il Popolo dell’Acqua Piceno.

Venerdì 10 giugno alle ore 21:15 alla sala Kursaal di Grottammare. Ingresso libero.

 

 


 


 



Conferenza stampa di presentazione oggi, Giovedì 9 giugno 2011, ore 11.00 presso il locale  “Fronte del Porto”, San Benedetto del Tronto
 
Intervenuti:
Theresia Bothe, cantante 
I rappresentanti del movimento piceno per l’Acqua Bene Comune: Comitato referendario Piceno; associazioni Ascoli Equo e Solidale, Babazuf, Ciò che si può, DiversoInverso, Frammenti, Gas Gasper, ICare, Luoghi Comuni, Officina San Giacomo, On the Road, Più con meno, SOS Missionario.
 
Theresia Bothe ha messo da sempre le sue capacità esecutive al servizio dell’integrazione sociale, doti che spaziano tra musica medioevale, barocca, classica, popolare e jazz. La straordinaria interprete, arrivata direttamente da Zurigo, sarà a disposizione della stampa per raccontare la sua meravigliosa storia musicale che dà voce a chi non può parlare, agli ultimi, ai dimenticati a chi vive ai margini della società e nella negazione dei diritti sociali. E’ nota la sua partecipazione attiva anche nel nostro territorio a tante iniziative umanitarie come quella promossa dall’associazione “On the Road”. Attualmente è inoltre impegnata in azioni umanitarie internazionali a favore dei “ragazzi di strada”.    
 
Il percorso di musica e vita della Bothe si così incrocia con quello del Movimento per l’Acqua Bene Comune che vuole legare l’impegno profuso per la compagna referendaria a favore dell’Acqua all’affermazione dei diritti di tutti e alla tutela dei Beni Comuni.     




9 Giugno 2011 alle 15:50 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata