Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 14:33 di Sab 27 Apr 2024

Tolentino, gli allievi del corso Moda dell’Ipia mostrano le proprie creazioni per l’estate

di | in: Cronaca e Attualità

un momento della sfilata

STUDENTI STILISTI PER LA SFILATA DI FINE ANNO


TOLENTINO – Grande successo per la sfilata di fine anno scolastico per le allieve e gli allievi del corso Moda – Abbigliamento dell’Istituto Professionale di Stato “E. Rosa” di Sarnano, sede di Tolentino.
La serata ha visto in apertura l’esposizione di creazioni della collezione Giacomo Puccini, “I colori della seduzione”, e i costumi teatrali ispirati alle opere di Wolfgang Amadeus Mozart. Il momento clou è arrivato con la presentazione della collezione “Adventures in fashionland”: 25 abiti, dai tessuti preziosi e dai colori sgargianti e luminosi, che annunciano le tendenze della stagione estiva.


I ragazzi, assistiti tecnicamente da Francesca Migliarelli, si sono esibiti anche in balli e canti, selezionati proprio per la collezione principale della serata. Soddisfazione per tutte le persone che hanno lavorato duramente al progetto durante l’anno scolastico: gli studenti, le docenti dell’indirizzo Moda –  Anna Gallina, Celestina Crosa, Debora Marziani, Nadia Guardati, Stefania Paris – e il direttore della sede di Tolentino, Fabio Broglietti.




12 Giugno 2011 alle 20:53 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata