Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 00:48 di Lun 29 Apr 2024

Web marketing per le imprese

di | in: Cronaca e Attualità

Web Marketing

ASCOLI PICENO – Il 16 Giugno alle ore 9.00 si terrà, presso la Sala Gialla della Camera di Commercio, un seminario gratuito sul Web marketing per le imprese.

L’incontro, organizzato dall’Azienda Speciale Eurosportello, illustra un tema di estremo interesse, poiché l’impresa, al giorno d’oggi, necessita di affermarsi anche attraverso la rete: l’incontro ha, quindi, l’obiettivo di realizzare un focus sull’applicazione dei principi e delle logiche del marketing all’universo di Internet.

Il seminario offrirà un valido supporto a tutti coloro che vogliono individuare le strategie web più appropriate volte all’affermazione di un’impresa e alla sua consolidazione sul mercato: percepire ed apprezzare le potenzialità offerte da Internet è un aspetto essenziale per sviluppare ed accrescere l’insieme dei rapporti commerciali.

Infatti, il web marketing non si identifica solo con il mero posizionamento nei primi posti dei risultati di un motore di ricerca, ma anche in una serie di azioni volte a trasformare gli utenti del sito web in clienti: è quindi di fondamentale importanza per le imprese conoscere le logiche e gli strumenti della c.d. web reputation, che per le piccole e medie imprese rappresenta un modo estremamente economico e diretto per entrare in contatto con il proprio pubblico di riferimento; del personal e corporate branding, al fine di rendere il prodotto più appetibile rispetto a quelli della concorrenza; dei social media per il business fondamentali per dare massima visibilità alla propria impresa.




10 Giugno 2011 alle 18:15 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata