Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:21 di Gio 25 Apr 2024

Beach Soccer Tour: vince il Viareggio

di | in: Il Mascalzone Sportivo

da sx SILVIO CUOCO (ORGANIZZATORE), L’ASSESSORE ALLO SPORT MARCO CURZI E IL PRESIDENTE DELLA SAMB BEACH SOCCER ROBERTO CIFERNI

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Va al Polpo Beach Viareggio l’edizione 2011 del Beach Soccer Tour.

La finale nazionale, ospitata alla Beach Arena di San Benedetto per l’organizzazione della Pianeta Sport di Silvio Cuoco con la collaborazione della Samb beach soccer. I viareggini hanno sconfitto in finale la Movendo Cervia per 4/3, dopo una gara intensa, spettacolare e ricca di acrobazie e colpi di alta scuola. D’altronde in campo c’erano nazionali italiani come Marinai e molti giocatori che avevano appena concluso l’impegno agonistico con le loro formazioni di club nella serie A Enel, quindi lo spettacolo era assicurato. I marcatori della finale sono stati Marinai (doppietta), Di Tullio (un gol strepitoso per lui) e Valenti per il Viareggio, mentre per i romagnoli le reti sono state messe a segno da Gangitano e Zambelli (2).


Queste le formazioni

Polpo Beach Viareggio:

Carpita, Marinai, Di Tullio, Di Palma, Valenti, Diridoni, Sestini, Leonildi, Barsotti.

All.:Santini.


Movendo Cervia:

Grattini, Di Marco, Loprieno, Albertini, Paulis, Gangitano, D’Onofrio, Zambelli.

All.: Di Marco.

Combattuta anche la finale di consolazione tra Sirenella Terracina e Tortoreto, conclusasi sul 6/3. Solamente nel terzo tempo e dopo gli infortuni a Bontà e Attorrese gli abruzzesi si sono arresi agli avversari, che pure schieravano giocatori che nel 2010 hanno militato in serie A. Di Matteo Olleia, Sacchetti (2) e Pariselli (tripletta) le reti della formazione laziale, mentre per il Tortoreto hanno segnato Francesco D’Angelo (2) e Denis Spinelli.


Queste le formazioni


Sirenella Terracina:

Pariselli, Bove, Carbone, S. Olleia, Sacchetti, M. Olleia, Traccitto, Mandatoni, Braga, Nofi.

All.: Pariselli.


Tortoreto:

Y. Spinelli, Attorrese, S. D’Angelo, Tarquini, Bontà, F. D’Angelo, D. Spinelli.

All.: Del Toro.


Nel corso della gara grandi applausi ha riscosso l’esibizione di Gunther Celli, campione europeo (e campione italiano in carica) di football freestyle, esibitosi anche alla presentazione ufficiale di Ronaldinho a San Siro e prima della finale del Mondiale per club 2010 ad Abu Dhabi.


Alle premiazioni ha presenziato anche l’assessore comunale allo sport Marco Curzi.




31 Luglio 2011 alle 20:25 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata