Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:56 di Gio 2 Mag 2024

Campagna Amica a Fermo

di | in: A...gricoltura, Cronaca e Attualità

Coldiretti Marche

COLDIRETTI: DOMANI 6/7 IL MERCATO DI CAMPAGNA AMICA FERMO FESTEGGIA IL COMPLEANNO CON APERTURA POMERIDIANA E PRODOTTI A META’ PREZZO
 
FERMO – Frutta e verdura al 50 per cento del prezzo, sconti sugli altri prodotti e un’apertura pomeridiana fissa tutti i mercoledì. Sono le iniziative ideate dai produttori del Mercato di Campagna Amica di Fermo, il mercato degli agricoltori promosso dalla Coldiretti, che domani, mercoledì 6 luglio, festeggia il primo compleanno dal trasferimento nella struttura di via Donizetti. L’obiettivo è dare un servizio sempre più puntuale ai cittadini consumatori che in questi anni hanno decretato il successo del farmer’s market fermano, tanto più in un periodo come quello estivo dove il consumo di frutta e verdura fresche è particolarmente importante per la salute. In sostanza da domani, 6 luglio, il mercato sarà aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 7,30 alle 12 e il mercoledì anche dalle 17 alle 20.

Secondo i numeri del Dossier “Farmers Market in Italia” realizzato dalla Fondazione Campagna Amica, nel 2010 sono stati 190mila i cittadini marchigiani che hanno fatto la spesa in uno dei 29 mercati degli agricoltori attivati dalla Coldiretti in regione, per un giro d’affari stimato in 1,4 milioni di euro. I prodotti più acquistati sono stati verdura e frutta, seguite da formaggi, salumi, vino, latte, conserve di frutta, pane, biscotti e legumi. Un fenomeno in continua crescita grazie all’offerta di prodotti stagionali di qualità e al giusto prezzo, all’attenzione verso l’ambiente con il concetto del km zero e il risparmio degli imballaggi.




5 Luglio 2011 alle 16:37 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata