Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:55 di Lun 29 Apr 2024

Coraggio, sono io, non abbiate paura

di | in: Cronaca e Attualità

coraggio, sono io, non abbiate paura

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Verso la fine della notte egli venne verso di loro camminando sul mare. I discepoli, a vederlo camminare sul mare, furono turbati e dissero: “È un fantasma” e si misero a gridare dalla paura. Ma subito Gesù parlò loro: “Coraggio, sono io, non abbiate paura”. Pietro gli disse: “Signore, se sei tu, comanda che io venga da te sulle acque”. Ed egli disse: “Vieni!”. Pietro, scendendo dalla barca, si mise a camminare sulle acque e andò verso Gesù.

Ma per la violenza del vento, s’impaurì e, cominciando ad affondare, gridò: “Signore, salvami!”. E subito Gesù stese la mano, lo afferrò e gli disse: “Uomo di poca fede, perché hai dubitato?”. Appena saliti sulla barca, il vento cessò. Quelli che erano sulla barca gli si prostrarono davanti, esclamando: “Tu sei veramente il Figlio di Dio!”.

(Vangelo di Matteo)


Domenica 7 agosto alle ore 18, presso la spiaggia libera nella zona del torrente Albula di San Benedetto, si svolgerà una celebrazione eucaristica speciale.


Per la prima volta infatti, grazie all’iniziativa di alcuni volenterosi, e con il conforto del Vescovo Mons. Gestori, si celebrerà una MESSA direttamente sull’arenile a cui tutti sono invitati a partecipare: turisti e locali.

L’altare sarà posto sopra una barca per tentare un parallelismo con il miracolo di Gesù.

La celebrazione vedrà la partecipazione di alcuni cori delle Parrocchie di San Benedetto e di Grottammare che daranno vita ad una Messa diversa dalle altre, innanzitutto per una localizzazione inconsueta e davvero scenografica.


… furono turbati e dissero: “È un fantasma” e si misero a gridare dalla paura. Ma subito Gesù parlò loro: “Coraggio, sono io, non abbiate paura”.


Malgrado il lungo tempo trascorso insieme, gli apostoli non sapevano ancora chi era.


E ancora oggi non lo conosciamo, così come duemila anni fa su quel mare di Galilea.


Coraggio, sono io, non abbiate paura”.


Per informazioni e adesioni contattare i numeri telefonici 3477646425 o 3930022768




16 Luglio 2011 alle 15:45 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata