Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 07:50 di Ven 3 Mag 2024

Doppio incarico? No, grazie!

di | in: Cronaca e Attualità, Oblò: Spunti, Appunti e Contrappunti

Partito Democratico

ELOGIO A CHI RINUNCIA A DOPPI INCARICHI


E’ sempre più raro che chi ha responsabilità politico istituzionali decida di rinunciare al secondo incarico per svolgerne uno solo; quindi voglio esprimere pubblico apprezzamento per le dimissioni da consigliere comunale del consigliere regionale Valeriano Camela dell’UDC.

Appartengo con orgoglio e passione al Partito Democratico, che di questo tema ha fatto una delle priorità, rivendicando nella rinuncia ai doppi incarichi un rispetto verso il ruolo che si svolge.

E’ stato toccante di alto livello morale e politico il discorso di Piero Fassino in Parlamento quando ha annunciato le dimissioni da deputato in quanto Sindaco di Torino.


Il Piceno ha bisogno di una incisività effettiva nel governo regionale e questo avrebbe dovuto comportare a mio avviso già da tempo che il consigliere regionale e assessore regionale Antonio Canzian avesse rassegnato le dimissioni da consigliere comunale di Ascoli Piceno.

Peraltro, le sue dimissioni determinerebbero l’ingresso in Consiglio Comunale dell’appassionato e brillante Segretario Provinciale del Giovani Democratici Francesco Ameli.

Auspico che se non il buon esempio del consigliere Camela, almeno il gesto di Piero Fassino faccia cambiare idea al nostro Assessore Regionale, augurandogli un lavoro con risultati migliori per il territorio che lo ha eletto rispetto a quelli ottenuti sino ad ora.

Micaela Girardi

Componente Assemblea Reg.le PD e Unione Comunale Ascoli Piceno

Ascoli Piceno, 29 LUGLIO 2011




29 Luglio 2011 alle 20:58 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata