Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 22:22 di Mer 8 Mag 2024

Le ragazze della Sport Atletica Fermo in finale di serie A1

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Chiara Natali

FERMO – Ancora una volta la squadra femminile della Sport Atletica Fermo disputerà la Finale di serie A1 di atletica leggera in programma ad Orvieto a settembre. Il merito è delle ragazze scese in pista di Fabriano, nel fine settimana, per la fase regionale dei Campionati Italiani di Società categoria Assoluti. Doppietta per la velocista Chiara Natali, prima nei 200 e 400 piani, distanza, quest’ultima, sulla quale ha stabilito il nuovo primato personale con 54”49. Vince anche Francesca Ramini nei 100 metri con Ilaria Giretti al terzo posto; stessi piazzamenti per Michela Rossetti ed llaria Romagnoli nei 400 ostacoli, mentre, nel mezzofondo, Pamela Sgariglia è seconda sulla distanza di 5000 metri. Nei salti, Barbara Donzelli si aggiudica l’asta, mentre Betti Sgariglia e Silvia Cenni sono seconda e terza nel lungo. Secondo e terzo posto, rispettivamente, anche per Barbara Wrobel e Valentina Michelini nel lancio del martello, mentre Francesca Montalboddi è seconda nella marcia.

Ad un passo dalla vittoria anche la staffetta 4×400 femminile (Romagnoli-Cicconi-Ramini-Rossetti), seconda davanti all’altra staffetta S.A.F. composta da (Piergentili-Paternesi-Flamini-Natali). La Sport Atletica Fermo giunge, così, seconda in classifica generale con 19.915 punti, superando il punteggio minimo di 19.500 punti per accedere alla Finale A1.

A Fabriano la Sport Atletica Fermo ha schierato anche il settore maschile: vola al primo posto nel salto in alto Valentino Teodori, con 1 metro e 85. Terzo posto per Leonardo Loddo nei 400 ostacoli, mentre nei 400 piani maschili, Marco Bastarelli e Nicolò Marinelli sono quarto e quinto. Nei 100 ostacoli, Giovanni Mantovani e Andrea Cocchi, terminano secondo e terzo. Conferme anche dalle staffette: vittoria per la 4×400 uomini (D’Amico-Loddo-Bastarelli-Marinelli) e seconda piazza per la 4×100 (Marè-Mantovani-Bastarelli-Moio). Nel settore lanci, Luigi Belleggia è secondo nel giavellotto, Simone Pastrani terzo nel lancio del peso e Daniele Duca quarto nel disco. Quarto posto nel salto in lungo e quinto nel triplo per Lucio Moio.




12 Luglio 2011 alle 15:10 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata