Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 09:21 di Lun 29 Apr 2024

L’estate della Pro Loco, ancora in tempo per partecipare a Cupra Photo Lab

di | in: Cronaca e Attualità

Cupramarittima

CUPRA MARITTIMA – Ogni giorno, ogni sera, l’estate a Cupra Marittima vive grazie all’impegno dell’amministrazione Comunale e di tanti enti, tra cui anche la Pro Loco. Ed è proprio in collaborazione con la Pro Loco che sono state organizzate le serate musicali di mercoledì 27 luglio, ore 21 in piazza Possenti con l’International Band, e di giovedì 28 luglio sempre alle ore 21 in piazza Possenti con il gruppo “Era Vinile”. Ma la Pro Loco si fa promotrice di altre iniziative che si sono attuate e si attueranno, come ad esempio il concorso fotografico “Cupra Photo Lab”. Giunta quest’anno alla sua terza edizione, la competizione vuole scatenare la fantasia di cuprensi, non cuprensi, turisti, appassionati, sia sul tema “Cupra Marittima” sia su un tema libera a scelta del partecipante.
Riscontrando da subito un grande successo tra giovani e meno giovani, il concorso è rivolto a fotografi amatoriali, non professionisti e non iscritti alla Siae. I concorrenti, anche i minori di 18 anni, possono presentare un massimo di due fotografie, di cui almeno una facente parte della sezione “Cupra Marittima”.


Le fotografie dovranno pervenire entro il 6 agosto presso l’ufficio della Pro Loco in piazza della Libertà, la quota di partecipazione è di 15 euro. Le opere raccolte saranno esposte in una mostra che va dal 13 al al 23 agosto presso la Sala Polivalente, lungomare Romita.
Le immagini verranno giudicate da una giuria apposita, formata da esperti di comunicazione e fotografia che valuteranno la creatività, la correlazione al tema del Concorso, per la qualità tecnica ed estetica. Il giorno dell’inaugurazione verranno comunicati dunque anche i nomi dei vincitori, mentre la premiazione si terrà il giorno 21 luglio alle ore 21, lungomare Romita, in occasione della Festa Estiva di San Basso.
Il premio sezione “Cupra Marittima” è offerto dalla Casa Farmaceutica Ciccarelli e consiste in un I Pad 2 o un buono acquisto di equivalente valore. Il premio sezione “Tema Libero” è offerto da EdilPunto srl e consiste in una macchina fotografica digitale compatta o in un buono acquisto di equivalente valore. Inoltre a fine mostra sarà attribuito un premio all’immagine più votata dai visitatori della mostra. Il vincitore riceverà in questo caso una stampante fotografica offerta da Happy Bar di Cupra, o un buono acquisto di equivalente valore.
Ricordiamo che lo scorso anno a vincere il primo premio fu la foto “San Basso e Marano” di Quinto Oddi, il secondo premio “Frammenti di Poesia” di Tommaso Weber, mentre il premio assegnato dai visitatori è andato ad Enzo Acciarri con “L’ultimo bacio del sole”. Già da qualche tempo, o forse già da durante l’inverno, gli appassionati di fotografia stanno cogliendo nei loro obiettivi gli scorci più belli, gli angoli più caratteristici di un paese tutto da immortalare e che grazie a questi scatti rimarrà impresso nelle memorie per sempre.




26 Luglio 2011 alle 22:47 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata