Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:01 di Mar 30 Apr 2024

Molte novità alla “Rassegna Agricola Picena”

di | in: A...gricoltura, Cronaca e Attualità

Traini, Amadio

RIPARTE LA MACCHINA DELLA GRANDE FIERA AGRICOLTURA E ZOOTECNIA DI CASTEL DI LAMA AP – 17ESIMA EDIZIONE. LE PRIME NOVITA’
– impresa donna, birre artigianali, record.


E’ ripartita a pieno ritmo la macchina organizzativa per la grande Fiera dell’agricoltura e zootecnia di Castel di Lama (Ascoli Piceno), che da quest’anno si chiamerà “Rassegna agricola Picena”. Molte le novità in corso di allestimento per un evento aperto e amato, che da molti anni raccoglie decine di migliaia di visitatori provenienti da tutta l’Italia centrale. Tra queste, ma sempre inserite in un impianto consolidato ed in una formula vincente, apprezzata da operatori e pubblico, sono da segnalare intanto il primo piccolo festival delle birre artigianali locali, con degustazione annessa e per la gioia non solo degli appassionati ma di tanti giovani e famiglie. Poi due appuntamento dedicati esclusivamente alle donne, e in particolare alle donne che fanno impresa. Il primo sarà un premio dedicato a quelle impegnate nell’attività economica, in campo agricolo ed ampio raggio – iscrizioni aperte – e il secondo un incontro legato al contributo delle donne all’Unità d’Italia, nell’anno della celebrazione del 150esimo anniversario.

Non mancheranno convegni di alto livello con esperti, tornei, trofei e un nuovo tentativo di record da guinness dei primati – sempre in campo culinario – che si sta studiando proprio in questi giorni, dopo il grande successo delle edizioni precedenti. Oltre a ciò, incontri con personalità internazionali che visiteranno Castel di Lame e il Piceno. Da ricordare che il Comitato promotore della Rassegna, presieduto dall’imprenditore del verde Peppe Traini, sarà ques’anno affiancato da un Comitato d’onore composto dai delegati degli enti locali e organizzazioni che si sono impegnati a sostenere concretamente l’evento. E parliamo di Comune di Castel di Lama, Regione Marche, Province di Ascoli e Fermo, Camera di Commercio, Associazione allevatori ascoli, Cia, Col diretti, UPA. La Fiera è in programma dal 1 al 4 settembre.




25 Luglio 2011 alle 14:40 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata