Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 17:46 di Mer 8 Mag 2024

S.A.F.: Francesca Ramini è la più veloce al Meeting “Città di Recanati”

di | in: Il Mascalzone Sportivo

SAF – Sport Atletica Fermo

Ventiduesima edizione per il Meeting “Città di Recanati” – Memorial “Nicola Tubali”. Una competizione di atletica leggera di rilevanza nazionale, con atleti di alto lignaggio, quello andato in scena nel fine settimana allo stadio “Tubaldi” di Recanati. John Marc Nalocca, Giovanni Mantovani, Giorgio Berdini, sono alcuni degli atleti marchigiani che hanno dato spettacolo, assieme a quelli provenienti dal resto della penisola. Buone le individualità espresse da alcuni atleti, sia maschi che femmine, in maglia Sport Atletica Fermo. Su tutte una conferma: quella della fermana Francesca Ramini, la più veloce sul rettilineo dei 100 metri con 12”32 in batteria e 12”22 in finale. Fabia Paternesi è seconda nei 400 metri, mentre Betti Sgariglia e Silvia Cenni salgono sul podio del salto in lungo, rispettivamente al secondo e terzo posto.


I 6 metri e 53 saltati da Lucio Moio, regalano il quarto posto nel lungo all’atleta S.A.F., che si unisce al sesto posto di Nicolò Marinelli nei 400 piani.


   

Campionesse regionali: sono le Cadette della Sport Atletica Fermo




Si è tenuta a Castelfidardo la seconda prova del campionato regionale di società Cadetti e Cadette (under 16), dopo la prima svoltasi a maggio sulla Pista di Atletica di Fermo. A vincere il titolo regionale femminile è la Sport Atletica Fermo grazie ad un ottima prova corale, per la quale vanno lodate tutte le atlete scese in pista, spiega il direttore tecnico S.A.F., Alberto Andruszkiewicz. Sulla pista di Castelfidardo, è stata Costanza Muratori a tagliare per prima il traguardo deli 80 piani, così come prima è la staffetta 4×100 (Toppi-Piergallini-Spinelli-Muratori). Secondo posto per Martina Marinozzi nel salto in lungo e Valeria Spinelli nei 300, che ha conquistato anche il bronzo negli 80 ostacoli. Terzo posto per Gilda Costanzi nel peso. Sono solo alcuni dei risultati che dimostrano ancora una volta l’alto livello conquistato e mantenuto dal movimento dell’atletica leggera fermana nel settore femminile.


Buoni risultati anche dal settore maschile in cui hanno spiccato le individualità di Matteo Bronzi, impegnato nei 100 ostacoli, nel lungo e nella staffetta 4×100 e Carlo Catini, primo nel peso e quarto nel giavellotto.















5 Luglio 2011 alle 20:05 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata