Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 23:58 di Mar 30 Apr 2024

Serata finale de “Il Paese dei Balocchi” a Serra San Quirico

di | in: Cultura e Spettacoli

Serra San Quirico, “Il Paese dei Balocchi”

Domenica sera in scena all’Arena del Teatro lo spettacolo finale della Compagnia Ribolle.


Serra San Quirico (AN), 23 luglio 2011 – Lo spettacolo della Compagnia Ribolle chiuderà domenica 24 luglio la XVI edizione de “Il Paese dei Balocchi”, manifestazione che per cinque giorni ha trasformato le vie del centro storico di Serra San Quirico nel magico mondo del gioco e del divertimento.
Dalle ore 17:00 fino alle 20:00 il Paese dei Balocchi aprirà la “dogana” a tutti i bambini e ai loro genitori che avranno modo di riscoprire, grazie ad animazioni, giochi, spettacoli e laboratori condotti da animatori provenienti da tutta Italia, la magia del gioco. Alle 21:30, dopo una sosta allo stand gastronomico, trasferimento all’Arena del Teatro dove la Compagnia Ribolle presenterà “CantaBallaBolle”, laboratorio-spettacolo in cui i partecipanti saranno guidati passo dopo passo nel magico mondo delle bolle scoprendo che esse, pur essendo fragili ed effimere, possono diventare strumento di mille giochi, trucchi ed esperienze diverse: una domenica di magia e divertimento insieme ai magici bollatori dello spettacolo di bolle di sapone più applaudito d’Italia.
C’è soddisfazione tra i membri dell’Associazione Teatro Giovani e dell’AMAT – organizzatori della manifestazione – per il grande successo che “Il Paese dei Balocchi” ha riscosso nelle migliaia di bambini con adulti al seguito che hanno raggiunto Serra San Quirico provenienti da ogni zona della regione, e non solo. I novelli Lucignolo, con indosso le proverbiali orecchie d’asino, si sono divertiti nel rispetto degli altri e dell’ambiente, tra svariati giochi, burattini, cantastorie e la presenza degli asinelli, autentiche star della manifestazione. Un’edizione, la numero sedici, dal bilancio più che positivo, per un evento ludico interamente dedicato all’infanzia che si pone come obiettivo principale quello di far divertire i bambini e i loro genitori con semplicità e autenticità, in un clima di festa e di amicizia.

Serra San Quirico, “Il Paese dei Balocchi” Serra San Quirico, “Il Paese dei Balocchi”

Serra San Quirico, “Il Paese dei Balocchi” Serra San Quirico, “Il Paese dei Balocchi”

Serra San Quirico, “Il Paese dei Balocchi” Serra San Quirico, “Il Paese dei Balocchi”




23 Luglio 2011 alle 22:50 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata