Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 23:32 di Dom 5 Mag 2024

Sicurezza in mare, una moto d’acqua sorveglierà sulla costa cuprense

di | in: Cronaca e Attualità

moto d’acqua

CUPRA MARITTIMA – Donata dalla Provincia di Ascoli Piceno in comodato ad uso gratuito all’associazione “Insieme con voi”, una moto d’acqua modello Sea Doo 720 Gt che renderà le acque della costa di Cupra Marittima più sicure. La moto infatti sarà in funzione da sabato 16 luglio fino al 28 agosto, ogni sabato e domenica dalle ore 9.30 alle ore 18, e naturalmente tutta la giornata di ferragosto, per tutto il territorio di Cupra fino a Marina di Campofilone.
Tutto ciò è stato possibile grazie ad un convenzione stipulata tra Provincia, Comune, Guardia Costiera ed Associazione Insieme con Voi che durante la mattinata di venerdì 15 luglio, presso la sala consiliare del Comune di Cupra, hanno presentato il progetto.

Hanno illustrato l’iniziativa il sindaco Domenico D’Annibali, l’assessore al turismo Marco Malaigia, il presidente dell’Associazione Insieme Con Voi Antonio Filippini, l’assessore Provinciale alla Protezione Civile Giuseppe Mariani, il Comandante della Guardia Costiera Capo Servizio Operativo Michelangelo Trombetta ed il Delegato di Spiaggia Donato Aquilano. Il nuovo mezzo, guidato da operatori qualificati, andrà a supportare l’attività di monitoraggio della Guardia Costiera e a rafforzare il servizio dei bagnini. Così i turisti, cittadini e tutti coloro che si troveranno a godersi il bel mare di Cupra saranno ancora più sicuri e quando si troveranno di fronte ad una situazione di emergenza potranno contare su un valido aiuto. La spesa per concretizzare tutto questo è stata da parte della Provincia di circa 5 mila euro, da parte del Comune di circa 1.500 euro, entrambe le Istituzioni sperano di poter proseguire nell’impegno anche negli anni a venire. Ha spiegato Trombetta: «Questa iniziativa rientra nel più ampio progetto “Mare Sicuro” che impegna molti nostri uomini in un più intenso monitoraggio della costa e del relativo soccorso in mare dal 20 giugno al 12 settembre, proprio in occasione del grande affollamento di questo periodo. Non possiamo che essere soddisfatti dell’utilizzo della moto d’acqua in questo tratto e sottolineare l’importanza del volontariato, valore aggiunto alle nostre attività».




15 Luglio 2011 alle 21:44 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata