Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:42 di Sab 4 Mag 2024

Unicam ancora prima nelle classifiche Censis

di | in: Cronaca e Attualità

UniCam

Camerino, 20 luglio 2011 – L’Università di Camerino si conferma per l’ottavo anno consecutivo al primo posto tra i piccoli Atenei (Università italiane fino a 10.000 iscritti) secondo la classifica stilata dal Censis per Repubblica.
La classifica completa e dettagliata è pubblicata all’interno della Grande Guida dell’Università, in edicola da questa mattina.

Unicam conferma il suo posto da leader registrando l’eccellente punteggio medio pari a 96.1, che la colloca al sesto posto assoluto a livello nazionale, davanti a tutti gli altri atenei marchigiani e ad università del calibro di Bologna, Roma Sapienza, Politecnico di Milano, Padova, Parma, Bari, Napoli, Catania, solo per citarne alcune. Punteggi alti, dunque, sulle valutazioni ricevute per i Servizi, le Borse di studio, le Strutture, il sito web www.unicam.it  , l’internazionalizzazione.

Ottimi risultati sono stati ottenuti anche da quasi tutte le Scuole dell’Ateneo, che guadagnano posizioni rispetto allo scorso anno: in particolare la Scuola di Scienze e Tecnologie si piazza al sesto posto assoluto a livello nazionale, la Scuola del Farmaco guadagna una posizione e confermano la loro presenza tra le prime dieci la Scuola di Architettura e di Scienze Mediche Veterinarie, migliorando, quest’ultima di tre punti il proprio punteggio medio.
 
Unicam, sul podio dei piccoli atenei, è seguita dall’Università di Teramo al secondo posto e dall’Università della Basilicata al terzo posto. Le classifiche, stilate dopo un attento e scrupoloso esame degli atenei pubblici italiani, oltre ad analizzare ogni singola realtà accademica, hanno anche il fine di aiutare studenti e famiglie alla scelta universitaria. 

“Siamo ancora una volta estremamente soddisfatti – sottolinea il Rettore professor Fulvio Esposito – perché il risultato ottenuto conferma il forte impegno del nostro ateneo nella direzione di mantenere sempre elevata, nonché migliorare dove è possibile, la qualità dei servizi e della didattica offerta agli studenti, anche tramite un forte impulso all’internazionalizzazione. Da anni senza dubbio le valutazioni effettuate dal Censis e le classifiche che ne conseguono rappresentano un’ottima guida per tutti coloro che dovranno decidere il proprio percorso universitario. Scegliere Unicam per il proprio percorso formativo o per quello dei propri figli significa quindi operare una scelta valida e di qualità, confermata anche da questo tipo di classifiche”.




20 Luglio 2011 alle 22:22 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags: ,

Ricerca personalizzata