Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 09:26 di Sab 27 Apr 2024

dall’UniMc: Facoltà di Economia, una finestra sull’attualità

di | in: Cronaca e Attualità, Speciali

UniMc

Inizia oggi un viaggio nelle Facoltà dell’Università di Macerata, che propone quest’anno un’offerta formativa ricca di novità.


MACERATA – Economia bancaria, economia aziendale e commercio internazionale: questi i tre filoni che caratterizzano la Facoltà di Economia dell’Università di Macerata. “Vivacità intellettuale e umana, un clima universitario antico, consolidato e a dimensione umana, dove poter maturare le competenze economiche e manageriali utili e necessarie per trovare il lavoro desiderato in tempi brevi”. Questa la Facoltà nella parole della preside Antonella Paolini, che presenta l’offerta formativa nella speciale pubblicazione dell’Ateneo dedicata all’orientamento. Una Facoltà che “ha i numeri” e che quest’anno propone un corso di laure triennale in Economia: banche, aziende e mercati, con tre curriculum, e due corsi di laurea magistrale, uno in Consulenza e direzione aziendale, l’altro in Mercati e intermediari finanziari.

“La Facoltà si presenta come un centro di eccellenza anche attraverso l’offerta di corsi in lingua, facilitando oltretutto l’inserimento degli studenti stranieri. Ci proponiamo inoltre di coniugare le legittime aspirazioni a un’elevata preparazione professionale con un rigoroso rispetto per l’ambiente, affinché i giovani d’oggi possano realizzarsi come consapevoli cittadini del domani” rilancia il delegato all’orientamento Paolo Rovati. Ma a parlare sono soprattutto i fatti. “Ho conseguito la laurea magistrale in “Mercati e intermediari finanziari nel 2010 – racconta un ex studente, Riccardo Alimenti, 27 anni -. Ho partecipato al programma Erasmus Studio a Bruxelles. Successivamente, tramite la newsletter del Centro Rapporti Internazionali, ho ricevuto una proposta di stage a Dublino presso una società di assicurazioni,dove sono stato, poi, assunto. Attualmente ricopro il ruolo di Portfolio Controller presso il dipartimento Gestione Investimenti. Sono entrato all’Università senza idee chiare su cosa volessi fare in futuro, ne sono uscito con il desiderio di incentrare la mia carriera nella gestione del risparmio”.




6 Agosto 2011 alle 22:37 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata