Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:02 di Lun 29 Apr 2024

E… state alla Mole 13, 14, 15 agosto

di | in: Cultura e Spettacoli

Amat

AMO LA MOLE
SABATO 13 AGOSTO IN SCENA O SPLENDOR PUDICITIAE DI UN’OTTIMA LETTERA
 

 
Amo la Mole – Palcoscenico sul mare ideato e promosso dal Comune di Ancona con la Regione Marche, la Provincia di Ancona, la Camera di Commercio di Ancona e realizzato con il sostegno della Fondazione Cariverona e la partnership di iGuzzini – propone un week end di Ferragosto ricco di appuntamenti promossi in collaborazione con l’AMAT.
 
Sabato 13 agosto la scena del Teatro Studio è per la compagnia marchigiana Un’ottima lettera, uno dei gruppi che fanno parte di “MATILDE. Piattaforma regionale per la nuova scena marchigiana” promossa da Regione Marche e AMAT.
Al pubblico di Amo la Mole presenta – in collaborazione con Inteatro – O splendor pudicitiae, prima manifestazione di un lavoro che occupa la compagnia da anni che vede in scena Stefano Bartolini, Simone Marzocchi e Sara Masotti. “È la composizione di uno spazio degli spiriti – si legge nelle note allo spettacolo – che pestano uno spazio vuoto e bianco, popolato di silenzi, soffi e spettri sonori. In deserta scena carcasse lanciano la propria voce all’interno del baratro, pronunciando un discorso sul lontano, sul vedere se stessi e sulla memoria del qui e del nulla. È il ricordo di un ricordo di un ricordo.”
 
Un’ottima lettera è nata nel gennaio del 2007. Nello stesso anno è stata in residenza presso il Teatro Comandini di Cesena dove ha creato il lavoro Lalla Papillae. Nel luglio 2009 viene presentato il lavoro Pompa pulveris nel programma di Immensa al 39° Festival di Santarcangelo. Nel 2010 la compagnia è stata selezionata da Meridians, rete della performing arts in spazi non convenzionali, di cui Inteatro è il partner italiano, per la produzione della nuova creazione De plaga cordis, in collaborazione con i fratelli Quay.
 
Amo la Mole prosegue domenica 14 agosto con lo spettacolo musicale di Anna Mazzamauro Brava! e lunedì 15 agosto con uno straordinario talento comico, Rob Torres che presenta Room to play.
 
Per informazioni e biglietti (O splendor pudicitiae euro 5, Brava! euro 10, Rob Torres ingresso gratuito): Amat 346 3778838.
Inizio spettacoli ore 21.30.

AMO LA MOLE
DOMENICA 14 AGOSTO ANNA MAZZAMAURO IN BRAVA!
 
 
Amo la Mole – Palcoscenico sul mare ideato e promosso dal Comune di Ancona con la Regione Marche, la Provincia di Ancona, la Camera di Commercio di Ancona e realizzato con il sostegno della Fondazione Cariverona e la partnership di iGuzzini – prosegue domenica 14 agosto su iniziativa dell’AMAT con la commedia musicale Brava! che vede protagonista una straordinaria Anna Mazzamauro.
 
Già nel titolo dello spettacolo Brava! – prodotto da Romaspettacoli – la consacrazione di una straordinaria attrice quale Anna Mazzamauro a onewoman show. Questa nostra grande interprete resterà in scena ballando, cantando e recitando nella migliore tradizione della commedia musicale italiana ed anche alla maniera del musical di Broadway. La storia di Brava! è la storia di una attrice che decide di festeggiare il suo quarantesimo anno di carriera teatrale nel teatro  vuoto, oramai in demolizione, che l’aveva vista debuttare e trionfare. Ed è proprio dal vuoto di quel palcoscenico che i suoi ricordi prendono forma. Ballerini, sarti, macchinisti, suggeritori, luci, fondali, costumi prendono magicamente vita ed insieme a lei realizzano uno spettacolo fatto di tentativi, spunti, ipotesi, aspirazioni, sogni che spaziano in tutti i generi teatrali, dalla rivista vecchia maniera al teatro classico, dall’avanspettacolo al musical in un rapido susseguirsi di gags, trovate, occasioni coreografiche e momenti musicali.
 
Brava! è una commedia musicale di Gino Landi, Anna Mazzamauro e Tommaso Paolucci. La collaborazione ai testi è di Stefano Bernardin. La regia è firmata da Tommaso Paolucci. In scena accanto all’attrice completano il cast i ballerini Vincenzo Battista, Bonfitto Leonardo, Gianluca Conversano, Claudio Daniele, Gianmarco Gallo, Federico Patrizi. Le coreografie sono di Fabrizio Angelini, le musiche di Michele Paulicelli, le scene di Gabriele Moreschi e i costumi di Graziella Pera.
 
Per informazioni e biglietti (euro 10): Amat 346 3778838.
Inizio spettacolo ore 21.30.


FERRAGOSTO ALL’INSEGNA DELL’ALLEGRIA AD AMO LA MOLE
IN SCENA ROB TORRES CON ROOM TO PLAY
 
 
È un Ferragosto all’insegna dell’allegria quello che propone l’AMAT con Room to play di Rob Torres – straordinario talento comico – ad Amo la Mole Palcoscenico sul mare ideato e promosso dal Comune di Ancona con la Regione Marche, la Provincia di Ancona, la Camera di Commercio di Ancona e realizzato con il sostegno della Fondazione Cariverona e la partnership di iGuzzini.
 
Se state cercando un personaggio divertente, qualunque sia la vostra lingua, se ciò che vorreste avere è uno spettacolo da amare, allora state cercando Rob Torres. Sfruttando la sua miscela di commedia fisica e le capacità circensi crea spettacoli memorabili. Rob ha lasciato la facoltà di psicologia per un’audizione nel celebre circo americano Barnum, che ebbe buon esito.
In qualche modo un percorso da predestinato? Chissà. Il suo primo impiego fu quello dell’uomo proiettile. In seguito ebbe la fortuna di avere per maestri i grandi campioni della comicità e capì di aver fatto la scelta giusta. Negli ultimi 15 anni si è esibito in numerosi festival in 43 Paesi diversi. Ha fatto ridere milioni di persone con le quali ha saputo giocare finemente. Come tutti i bambini Rob cerca costantemente, nel suo Room to play, l’approvazione e l’affetto del pubblico proponendo una comicità fanciullesca, ma adatta ad un pubblico di tutte le età.
 
Lo spettacolo – ad ingresso gratuito – è prodotto da Alessandro Serena Circo e Dintorni.
 
Inizio spettacolo ore 21.30.




12 Agosto 2011 alle 16:39 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata