Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 02:55 di Lun 6 Mag 2024

Al via un progetto di solidarietà e cooperazione internazionale in Senegal

di | in: Sociale

Il_Presidente_di_Terre_des_Egales_Vincenzo_Maria_Oreggia_a_colloquio_con_i_rappresentanri_del_villaggio

Grazie alla collaborazione tra Comune e associazione “Terre des Égales” verrà ristrutturata una scuola in Africa


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Grazie all’attività svolta dall’associazione di solidarietà e cooperazione internazionale “Terre des Égales” e al sostegno del comune di San Benedetto del Tronto, sono partiti i lavori di ristrutturazione e ampliamento della scuola del villaggio di Deni Malick Gueye, nel comune di Diamnadio, a circa 50 chilometri da Dakar, in Senegal.


Si tratta di una struttura scolastica che richiede consistenti interventi di manutenzione e potenziamento delle attuali capacità ricettive al fine di soddisfare la richiesta sempre crescente di scolarizzazione dei bambini residenti nel circondario.  

 

L’associazione, molto attiva sul territorio, è altresì impegnata nell’organizzazione di viaggi solidali in Senegal. Il loro scopo è quello di conoscere dall’interno un paese di notevoli ricchezze culturali e naturalistiche, di entrare in relazione diretta con il popolo senegalese e portare un diretto contributo materiale ad organizzazioni umanitarie.  


Il prossimo viaggio si svolgerà dal 26 dicembre al 6 gennaio. Nel corso del soggiorno è prevista una visita alla scuola di Deni Malick Gueye, dove ci sarà modo di verificare lo stato di avanzamento dei lavori di ristrutturazione.


Per informazioni è possibile visitare il sito www.terredesegales.blogspot.com , scrivere a terredesegales@gmail.com  o contattare telefonicamente i numeri: 3490825788 (Roberta Sperantini),   3476230579   (Malick Cissè), 3332727439 (Vincenzo Maria Oreggia).




23 Settembre 2011 alle 15:03 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata