Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 19:16 di Ven 3 Mag 2024

Danzando per le Marche: tre artisti marchigiani a Ravenna per la Vetrina della Giovane Danza d’Autore

di | in: Cultura e Spettacoli

VOLI, SVOLAZZI E ALTRE EVOLUZIONI

ANCONA – Tre spettacoli di giovani talenti marchigiani – Mara Cassiani, Helen Cerina e Glen Çaçi – partecipano dal 16 al 18 settembre a Ravenna alla VETRINA GIOVANE DANZA D’AUTORE, un progetto realizzato dall’esperienza e dal radicamento territoriale del network Anticorpi XL che coinvolge operatori di più regioni e di cui, per le Marche, è partner l’AMAT.
 
Sabato 17 settembre al Museo Nazionale di Ravenna Mara Cassiani presenta Daddy’n me. In scena un padre di 67 anni che non ha mai danzato e una coreografa, sua figlia, che è partita nella sua ricerca su una condizione fisica che limita il movimento: da una parte la gravidanza, dall’altra la vecchiaia. Non è un lavoro su un conflitto generazionale, ma un semplice dialogo tra padre e figlia, il loro rapporto, il loro mutuo sostegno
 
Sempre sabato sarà in scena alle Artificerie Almagià Helen Cerina con Dulcis in Pomerio, un’ideale storia dell’urbanistica edificando e distruggendo città fatte di zucchero. 
 
Domenica 18 settembre al MAR Museo d’arte della città di Ravenna Cascare dal sonno di Glen Çaçi, che nasce nel 1979 a Tirana (Albania), dove vive fino al 2000 occupandosi principalmente di musica. Nel 2001 si trasferisce in Italia, iniziando il suo percorso prima come artista circense, poi come attore ed infine come danzatore performer.
 
 

Programma completo ed info su www.festivalammutinamenti.org <http://www.festivalammutinamenti.org/>




9 Settembre 2011 alle 13:26 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata