Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:04 di Ven 29 Mar 2024

Trekking urbano a Sant’Elpidio a Mare

di | in: Cronaca e Attualità

Trekking urbano a Sant’Elpidio a Mare

TORNA IL TREKKING URBANO PER SCOPRIRE GLI ANGOLI PIU’ SUGGESTIVI DI SANT’ELPIDIO A MARE


SANT’ELPIDIO A MARE – Dopo il successo delle passate edizioni, domenica 2 ottobre l’Assessorato allo Sport e l’Assessorato alla Cultura e al Turismo di Sant’Elpidio a Mare tornano a proporre l’iniziativa “Passo dopo passo … camminando tra arte, cultura e sapori”, ovvero la 5^ giornata di trekking urbano a Sant’Elpidio a Mare, per offrire a tutti gli amanti dell’arte e della natura non soltanto la possibilità di fare una vera “caccia al tesoro” culturale tra panorami ed opere d’arte lontane dai circuiti più famosi, ma anche per scoprire, capire ed assaporare l’esperienza di viaggio con emozioni molto più intense.


Il trekking urbano, infatti, vuole essere un nuovo modo di fare turismo per riappropriarsi del tempo e dei luoghi che si visitano con il gusto di farlo in tanti, insieme, percorrendo a piedi le città al ritmo degli uomini che le hanno costruite molti secoli fa in modo da scoprirne anche gli angoli più insoliti. L’edizione di quest’anno si arricchirà anche di un simpatico gioco per catturare ancor di più l’attenzione di tutti i partecipanti che riceveranno anche simpatici gadgets.

 

“Abbiamo programmato un percorso di trekking diverso dallo scorso anno – spiegano l’Assessore alla Cultura e Turismo Giuseppe Cifola e l’Assessore allo Sport Paride Zallocco – . La partenza sarà sempre dall’Ufficio Turistico vicino a Porta Romana alle ore 9.30, ma poi si proseguirà verso luoghi suggestivi generalmente non compresi nei consueti itinerari turistici ma che meritano di essere scoperti e valorizzati”.


Una bella occasione, dunque, per fare un’escursione di un paio d’ore tra le meraviglie naturali ed artistiche di Sant’Elpidio, ma soprattutto un nuovo modo per vivere un’avventura a ritroso nel tempo e godere con lentezza e passione una città che riuscirà a stupire ancora una volta per la sua bellezza.


A tutti i partecipanti simpatici gadgets e al termine, chi parteciperà al gioco “Scopri il particolare” potrà par

Info: tel. n. 0734-8196373 partenza dall’Ufficio Turistico di Sant’Elpidio a Mare ore 9.30 – Iscrizione e partecipazione gratuita




29 Settembre 2011 alle 22:04 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata