Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:36 di Dom 28 Apr 2024

UniCam, “Gene Vaccination in Cancer”: congresso internazionale ad AP

di | in: Primo Piano

Augusto Amici

Camerino, 14 settembre 2011 – L’Università di Camerino ospiterà dal 15 al 17 settembre il congresso internazionale sul tema “Gene Vaccination in Cancer”. L’evento, coordinato dal docente Unicam Augusto Amici, vedrà la partecipazione di oltre 100 studiosi e numerosi speaker provenienti da prestigiosi istituti scientifici e di ricerca di tutto il mondo, e sarà ospitato nella splendida cornice del Palazzo dei Capitani di Ascoli Piceno, sede collegata Unicam.


“Mi occupo della ricerca relativa ai vaccini a DNA anti-tumore – afferma il prof. Augusto Amici – dal 1994, e dal 1997 collaboriamo con il gruppo di ricerca guidato dal prof. Guido Forni dell’Università di Torino. Siamo ormai diventati un punto di riferimento a livello internazionale per questo tipo di sperimentazione ed è da qui che è nata l’idea di organizzare questo congresso”.


 

Il congresso si aprirà giovedì 15 settembre a partire dalle ore 17.00 con i saluti del Magnifico Rettore Unicam Fulvio Esposito e del Sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli. Seguiranno poi gli interventi degli speaker provenienti da tutto il mondo.

Ricercatori e clinici avranno dunque l’opportunità di confrontarsi su un tema di stringente attualità quale è la possibilità di riuscire ad ottenere un vaccino in grado di prevenire e controllare alcuni tipologie di cancro.

Il congresso di Ascoli sarà dunque l’occasione per vedere riuniti non solo accademici, ma anche rappresentanti del mondo dell’industria e degli enti pubblici, per condividere i risultati degli studi più recenti e per cercare di elaborare linee guida per il futuro della vaccinazione anti-cancro.




14 Settembre 2011 alle 16:27 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata