Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 00:59 di Ven 26 Apr 2024

Tornano i Concerti di Mezzogiorno al Teatro della Fortuna

di | in: Cultura e Spettacoli

Mario Totaro

musica e aperitivo a teatro la domenica mattina

tornano i concerti di mezzogiorno

al Teatro della Fortuna

da novembre a maggio 5 appuntamenti di musica da camera

in collaborazione con gli amici del Teatro della Fortuna

 

FANO, 31 ottobre 2011 – Tornano i Concerti di Mezzogiorno organizzati dalla Fondazione Teatro della Fortuna in collaborazione con gli Amici del Teatro. Terza edizione di una rassegna che ha riscosso un ottimo seguito e gradimento nei due anni precedenti.

Noris Borgogelli, coordinatore artistico dell’iniziativa curata da Saul Salucci, ha messo insieme una piccola e preziosa stagione cameristica dal programma articolato fra generi, epoche e formazioni diverse, e con la presenza di solisti e ensemble di alto livello professionale, molti dei quali provenienti dal nostro territorio. Cinque appuntamenti, da novembre a maggio, la domenica mattina alle 12.00 con aperitivo a seguire. Un “format” molto diffuso in Italia e all’estero e che bene incontra l’apprezzamento del pubblico.

La rassegna si apre domenica, 6 novembre, con l’Ensemble Folksongs capeggiato da Mario Totaro, in programma musiche di Britten, Berio, Marzocchi, Stravinskij e lo stesso Totaro. I successivi appuntamenti: domenica 15 gennaio, Franca Moschini al pianoforte e Noris Borgogelli voce narrante, musiche di Satie e Poulenc; domenica 4 marzo, Francesco Manara al violino e Luigi Mariani al pianoforte, musiche di Schumann, Mozart e Stravinskij; domenica 15 aprile, Diego Dini Ciacci all’oboe e Olga Mazzia all’arpa, musiche di Telemann, Scarlatti, Laillet, Fauré, Jolivet e Saint-Sa?ns; domenica 27 maggio, Quartetto d’Archi dell’Orchestra Sinfonica Gioachino Rossini, musiche di Beethoven e Dvo?ák.

 

Inizio concerti ore 12.00.

 

Info. Botteghino Teatro della Fortuna 0721.800750, botteghino@teatrodellafortuna.it

Biglietti. Posto unico € 7,00; ingresso gratuito ai minori di 18 anni.

Al termine aperitivo del Caffè Centrale nel foyer del teatro.




31 Ottobre 2011 alle 23:17 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata