Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:22 di Lun 29 Apr 2024

Continuano gli incontri del Sindaco con le Scuole di Fermo

di | in: Cronaca e Attualità

un momento della visita alla scuola San Tommaso

FERMO, 2011-11-05 – Continuano gli incontri tra Sindaco e alunni delle scuole di Fermo. Oggi è stata la volta della classe III elementare dell’Istituto Scolastico Luigi Salvadori di Lido San Tommaso. 19 i bambini arrivati in Comune, il 70% stranieri come testimoniato dai tanti nomi gridati al momento delle presentazioni con il primo cittadino: Destiny, Marlene, Amrisha, Matias insieme ai più classici Gaetano, Chiara, Samuele.

Accompagnati dalle insegnanti Daniela Di Ruscio e Igenia Marini, i piccoli alunni si sono intrattenuti con il Sindaco all’interno del suo Ufficio ammirando gli stemmi dipinti alle pareti e subissandola di domande: Che vuol dire essere Sindaco? Che vuol dire essere cittadini? Quante ore lavori? E così via, in un susseguirsi di quesiti cui il Sindaco ha risposto con particolare attenzione sottolineando il concetto dell’essere cittadini, con il carico di diritti e doveri che ciò comporta.

La scolaresca ha ricevuto in omaggio caramelle e matite colorate per poi proseguire il tour in Comune presso l’ufficio anagrafe per ottenere ulteriori informazioni, stavolta di carattere più pratico, sul significato di cittadinanza.




5 Novembre 2011 alle 23:24 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata