Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:03 di Dom 28 Apr 2024

Nessunteatro presenta Malaprole, la claustrofobia degli affetti

di | in: Cultura e Spettacoli

malaprole

Al teatro Cortesi di Sirolo il nuovo progetto di Matteo Ripari e Mamadou Diallo_Kenz


SIROLO – In attesa dei due eventi del 24 novembre presso il teatro Lauro Rossi di Macerata, Nessunteatro, associazione culturale nata a San Benedetto che da sempre progetta idee destinate alla ricerca teatrale, mette in scena sabato 19 novembre alle 21.30 presso il Teatro Cortesi di Sirolo, lo spettacolo “Malaprole”.

Il progetto finalista al Premio Scenario 2011, nasce dall’incontro tra il regista Matteo Ripari e Mamadou Diallo _ Kenz, che non è un attore professionista ma uno straordinario  interprete “naturale”.

Lo spettacolo scritto in versi da Fabrizio Baleani, vanta sonorità musicali scritte ad hoc che creano la traccia sulla quale si svolge l’azione.



Mamadou sul palco è da solo a raccontarci la storia di un ragazzo, della sua famiglia… un fiorire dal ventre, una tavola imbandita. Il focolare. Luoghi in grado di strappare, con affetto, denti e unghie. Uno spazio claustrofobico, estraneo a ogni temperatura. Una stanza giocattolo dove maturare artificialmente. Familiari ossessivi che imboccano il figlio trentenne, il loro

orgoglio. Malaprole è un trastullo ludico per occhi annoiati.


Posto unico numerato € 10. Per info e prenotazioni 071/5021611 – info@stabilemarche.it 392/1909020




18 Novembre 2011 alle 22:21 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata