Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 14:28 di Ven 3 Mag 2024

Pattinaggio: Grosseto vince il “Trofeo delle Città Uisp”

di | in: Il Mascalzone Sportivo

podio

GROSSETO TRIONFA AL SECONDO TROFEO DI PATTINAGGIO DELLE CITTA’ UISP

  • La Toscana si aggiudica la coppa più ambita

  • Grande successo di pubblico per questa seconda edizione


MONTEPRANDONE – E’ Grosseto la squadra vincitrice del secondo “Trofeo delle Città Uisp”, la competizione di pattinaggio artistico a carattere nazionale che nei giorni scorsi ha portato a Monteprandone atleti da tutta Italia.

Sono stati più di 100 i giovani pattinatori che hanno gareggiato in una due giorni (12 e 13 novembre) caratterizzata da esibizioni di altissimo livello valutate da giudici competenti e titolati.

Il Trofeo delle Città Uisp, organizzato dall’Associazione Roller Cento, è una manifestazione a carattere Nazionale, riservata alle Rappresentative Provinciali, di pattinaggio artistico per il solo esercizio libero, che deve vedere gli Atleti impegnati nella ricerca del risultato tecnico solo in funzione di una supremazia agonistica finalizzata a contribuire, con il proprio esercizio, al raggiungimento del più alto grado di classifica da parte della Provincia rappresentata.

 

Se nella prima edizione era stata Napoli a trionfare, ieri sul gradino più alto del podio è salita la squadra di Grosseto, seguita al secondo posto da Napoli e al terzo da Roma.

Quarte classificate (a pari merito) le squadre di Pisa e Rimini, sesto posto per Savona, settimo per Ascoli Piceno, ottavo per Viterbo, nono per Bologna e decimo per Livorno.


Grande soddisfazione per l’Amministrazione Comunale che ha patrocinato l’evento e che ha avuto la possibilità di ospitare per un week-end più di 100 atleti con le proprie famiglie al seguito, che hanno visitato il centro storico, avvalendosi anche della collaborazione e del supporto della Pro Loco guidata dal Presidente Bruno Giobbi.

Bilancio più che positivo anche per la Roller Cento, presieduta da Davide Testasecca, che ancora una volta si è distinta per essere una delle associazioni sportive più vitali e propositive del territorio.




14 Novembre 2011 alle 23:53 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata