Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 03:40 di Ven 3 Mag 2024

Tracce d’Autore a Monterubbiano

di | in: Cultura e Spettacoli

manifesto

La band Tracce d’Autore torna al TEATRO PAGANI con un nuovo Concerto: “A GUARDARE NEI RICORDI”.

La band TdA ha deciso di mettere la musica al servizio delle “parole” e della storia, cercando attraverso la lettura teatrale di creare una fase riflessiva su alcuni dei più stimolanti testi d’autore del ‘900.

L’idea di coinvolgere un grande attore come PIERGIORGIO CINI’ è stata la molla che ha messo in moto il singolare progetto di fusione musica-testo letterario.
Sono stati scelti alcuni grandi autori del 900 come ITALO CALVINO, JONH FANTE, PRIMO LEVI, LUCIANO BIANCIARDI, E.L.MASTER per rivivere i racconti delle vite e degli uomini del secolo scorso.



TdA, Giuseppe Verdecchia (pianoforte, tastiere e flauto), Luca Ciarrocchi (voce solista e chitarre acustiche), Luigi Del Prete (basso elettrico), Sergio De Berardinis (batteria, percussioni e voce) e Tommaso Laureti (chitarre elettriche e voce), aggiunge alla lettura teatrale la musica d’Autore italiana, arrangiata e suonata ,senza cedere alla “cover”, ma attingendo in maniera personale e creativa nel repertorio dei più grandi cantautori italiani, quali DE GREGORI, DALLA, DE ANDRE’, FOSSATI, RON, BENNATO.

DOMENICA 4 DICEMBRE ore 17,30 TEATRO PAGANI MONTERUBBIANO

L’intero incasso della serata sarà devoluto alla DIVISIONE PEDIATRICA DELL’OSPEDALE MURRI DI FERMO.




27 Novembre 2011 alle 18:51 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata