Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:47 di Lun 29 Apr 2024

A Sant’Elpidio a Mare torna la magia del grande Gospel internazionale

di | in: Cultura e Spettacoli

The Inspirational Choir of Harlem

SANT’ELPIDIO A MARE (FM) Con l’arrivo del Natale, a Sant’Elpidio a Mare si rinnova la magia dell’appuntamento più amato ed atteso della stagione invernale: il gospel.

Ad inaugurare i numerosi concerti organizzati in occasione delle festività natalizie, il 10 dicembre, infatti, l’Assessorato alle Politiche Giovanili torna a proporre il grande concerto gospel, da oltre dieci anni evento affollatissimo ed irrinunciabile per tutti coloro che amano questo genere musicale che nelle scorse edizioni è stato declinato secondo molteplici sfumature, con spettacoli sempre di notevole caratura artistica e straordinario coinvolgimento emotivo grazie alla partecipazione di alcuni tra i cori più celebri della scena americana.

Per il concerto 2011 la bella cornice della Chiesa Perinsigne Collegiata (Piazza Matteotti, centro storico) a partire dalle 21.30 con ingresso libero, ospiterà The Inspirational Choir of Harlem.

Il coro è la nuova formazione di Anthony Morgan, un artista di grandissimo talento, che si è già esibito a Sant’Elpidio a Mare con straordinario successo, il quale ha pazientemente ed accuratamente selezionato alcune dei musicisti più importanti di New York, assai noti in America sia come leaders di proprie formazioni, sia per essersi esibiti in giro per il mondo con alcune delle formazioni più famose.

Per il concerto 2011 la bella cornice della Chiesa Perinsigne Collegiata (Piazza Matteotti, centro storico) a partire dalle 21.30 con ingresso libero, ospiterà The Inspirational Choir of Harlem.


The Inspirational Choir of Harlem è così un gruppo dal sound versatile che spazia dal Gospel, Jazz, Pop, al R&B, esprimendo attraverso il dono della voce e della musica la grande ispirazione e potenza della musica gospel in una continua mescolanza di ritmi e di suoni.

E la grande intensità espressiva, unita all’energia letteralmente trascinante dei cinque componenti sono proprio le principali cifre stilistiche dell’ensemble, che riesce a trasformare ogni esibizione in uno spettacolo unico, ricco di ritmo e passione, tanto da coinvolgere magistralmente coro e pubblico in un unico afflato fino a diventare una grande celebrazione collettiva.

Info: Ufficio Turistico, Tel. n. 0734/8196.407 – 372




8 Dicembre 2011 alle 13:37 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata