Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 17:07 di Mer 8 Mag 2024

Alessandro Ciarrocchi, “L’Azzurro e la sua Ombra”

di | in: Cultura e Spettacoli

un momento della mostra

GROTTAMMARE – Enorme successo di pubblico e critica per la mostra fotografica “L’Azzurro e la sua Ombra” di Alessandro Ciarrocchi, allestita recentemente presso la Galleria “Opus” in Piazza Raffaello Sanzio per due settimane, a Grottammare.

Un vero trionfo anche grazie alla collaborazione dell’ Associazione “Rosa deiVenti” nella persona del Vicepresidente Giarmando Dimarti -recensore della stessa mostra-, dal supporto della Città nelle persone del Sindaco Luigi Merli e dell’ Assessore alla Cultura Enrico Piergallini e dalla voce narrante dello storico Mario Petrelli, tutti cari amici del poliedrico artista.

Personaggi illustri come il disegnatore di Diabolik Angelo Maria Ricci, tanti conoscenti,estimatori e “colleghi” hanno partecipato, apprezzato e gustato piacevolmente la raccolta inedita di questo timido ed introverso maestro della fotografia, meravigliandosi di questa passione sì nota e conosciuta da anni, ma non in questo modo così ricco, elaborato, studiato: professionale.

Tante immagini, ombre, presenze e ricordi hanno rapito i presenti all’inaugurazione portandoli magicamente in giro per il mondo: luoghi eterni come Roma, campagne toscane, città straniere e lontane, paesaggi e scorci a noi vicini ma, come spesso accade dimenticati, nascosti e sconosciuti ai molti.

«Ho conosciuto un nuovo me stesso, che nemmeno forse io conoscevo…» sono le uniche parole, tremolanti ed emozionate ad essere state pronunciate da Alessandro, che si è meritato così un caloroso e sincero applauso da tutto il pubblico presente.

Per il nostro concittadino quindi, si prospetta un nuovo, brillante cammino?

«Chissà, vedremo…» è stata l’enigmatica risposta, e tutti noi in questo modo non possiamo far altro che attendere con trepidante attesa  la sua prossima inaspettata sorpresa!




10 Dicembre 2011 alle 14:29 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata