Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 04:23 di Gio 9 Mag 2024

Benefici alle imprese trasparenti e facilmente misurabili

di | in: Cronaca e Attualità

Confindustria A

ASCOLI PICENO – Confindustria Ascoli Piceno ha sempre operato per dare benefici alle imprese trasparenti e facilmente misurabili: anche il recente accordo sottoscritto con Prometeo Spa, società leader nel mercato energetico regionale delle Marche è molto interessante per le piccole e medie imprese.

Garantisce, infatti, uno sconto certo sulla componente della commercializzazione all’ingrosso dell’attuale regime di tutela, con la formula stabilita dall’Autorità dell’Energia per il mercato domestico sul prezzo del gas metano .

Una simile azione interessa tutte le aziende poiché nel nuovo accordo per la fornitura di Gas Metano è previsto uno sconto del 9,7% alle imprese aderenti a Confindustria Ascoli Piceno, inteso come valore medio sul 2011.

Le condizioni dell’accordo fanno “rigorosamente” riferimento alle delibere 64/09 – 89/10 e 77/11, e garantiscono un risparmio certo pari a 3 centesimi di Euro al metro cubo sulla tariffa di riferimento, che corrisponde a uno sconto medio del 9,7% sulla materia prima (CCI).

Il presidente di Confindustria Ascoli Piceno Bruno Bucciarelli, nell’annunciare l’accordo, ha sottolineato come “spesso le offerte di mercato presentano delle incongruenze proprio sulle effettive delibere di riferimento per l’aggiornamento dei prezzi, presentate come tariffe dell’Autorità dell’Energia, ma che in realtà non accolgono tutti gli aggiornamenti introdotti dalle norme”.

La raccomandazione è che in caso di confronto della convenzione Confindustria con altre proposte, è fondamentale fare attenzione a questi aspetti: da sottolineare che 

la nuova convenzione si sviluppa in maniera molto semplice. Rendere operativa la fornitura con le tariffe scontate è facile e immediato, è sufficiente compilare la manifestazione d’interesse allegata all’accordo Confindustria rispettando i termini di recesso del contratto in vigore, di norma tre mesi. I benefici dello sconto saranno immediati e certi: giacché Confindustria Ascoli Piceno ha riscontrato prezzi di “tutela” per le imprese superiori a quelli del mercato domestico. Da rimarcare che i termini contrattuali tengono in considerazione la delibera dell’Autorità per l’Energia 77/2011, che ha ridotto il target di consumi annui per aver diritto alla tariffa di “tutela” stabilita su formula dell’Autorità per l’Energia da 200.000 a 50.000 metri cubi di metano.

Maggiori informazioni possono essere richieste a Confindustria Servizi  0736/273215 – 393/9844808 info@confindustriaservizi.ap.it




10 Dicembre 2011 alle 14:18 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata